Home arrow Rebirthing & Vivation arrow VIVAVION NON HA ALCUNA RELAZIONE CON LA PSICOTERAPIA di Jim Leonard
VIVAVION NON HA ALCUNA RELAZIONE CON LA PSICOTERAPIA di Jim Leonard
sabato 17 dicembre 2005
Sono l'ideatore del processo di Vivation. Ho creato Vivation nel 1979. Ho scritto tre libri al riguardo, uno di essi è diventato un best-seller, e due sono stati pubblicati in italiano. Ho dato personalmente più di 35.000 sedute di Vivation in venti paesi ed ho preparato centinaia di Vivation Professionals. Tutti i Vivation Professionals del mondo sono stati addestrati da me o da qualche mio allievo.  Scrivo questo articolo perché è stato portato alla mia attenzione che alcuni psicoterapeuti in Italia avrebbero detto che Vivation è una forma di psicoterapia e dovrebbe essere praticata soltanto da psicoterapeuti. Gli psicoterapeuti che hanno detto questo semplicemente hanno un'idea errata riguardo a cosa sia effettivamente Vivation.
Gli psicoterapeuti che capiscono che cosa sia Vivation non si sentono trattenuti nei suoi confronti né pensano che possa interferire nei loro domini professionali. Vivation non è né una tecnica psicologica né una terapia. Vivation è una meditazione sulle sensazioni fisiche nel corpo. In Vivation noi non poniamo alcuna attenzione ai pensieri che attraversano la mente. L'intera questione della pratica di Vivation è focalizzare la propria attenzione su qualunque sensazione fisica nel corpo stia incominciando a diventare più forte nel momento presente. Se un pensiero attrae momentaneamente la nostra attenzione, semplicemente la riportiamo alla sensazione fisica più forte nel corpo. Benché Vivation non abbia origini buddiste, diversi buddisti negli anni scorsi mi hanno spiegato che Vivation si avvicina alla tradizione buddista della "meditazione sul corpo", che aiuta buddisti e non buddisti allo stesso modo ad avere l'esperienza della natura transitoria di tutte le cose.
Nell'insegnare o nel praticare Vivation noi non ci occupiamo affatto di alcuna questione psicologica, perché le questioni psicologiche non sono correlate alla meditazione sulle sensazioni fisiche nel corpo. Se uno studente di Vivation esprime un interesse o si preoccupa riguardo ad una questione psicologica, semplicemente gli diremo di parlare con uno psicologo, perché noi non conosciamo niente di più, riguardo alla psicologia di quanto possa sapere un qualsiasi altro membro della popolazione comune.
Queste cose sono citate nei miei libri e sono ciò che dico nei miei seminari e nei trainings di Formazione Professionale.
Per quasi vent'anni ho fatto firmare a tutti i partecipanti ai miei seminari, trainings professionali e sessioni private, un accordo prima di incominciare, da cui estraggo il passaggio rilevante:
"Comprendo che i conduttori di questo programma non sono né psicoterapeuti né dottori in medicina e che non riceverò né psicoterapia né trattamenti medici da alcuno collegato a questo programma. Comprendo che Vivation è una meditazione sperimentale e che i suoi effetti (se ve ne saranno) su patologie mentali o psicologiche pre-esistenti o latenti sono sconosciuti. Comprendo che non verrà fatta alcuna rivendicazione riguardo ad alcun risultato specifico che potrei ottenere in questo programma. Comprendo che si tratta di un processo di crescita personale autogestito e che tutti i risultati che posso ricevere nel praticarlo sono creati da me e da nessun altro.
Non ho alcuna preoccupazione riguardo agli effetti che questo programma potrebbe avere sulle mie condizioni fisiche o mentali. Comprendo che mi si consiglia di consultare uno psicoterapeuta o un medico prima di partecipare a questo programma."
Vivation non ha alcuna connessione storica con la psicologia. All'Università della California ho compiuto studi di tipo religioso (ho studiato infatti Teologia) e non ho mai frequentato classi di psicologia. Né alcuno scritto o insegnamento di psicologia ha mai influenzato il mio sviluppo del programma. Francamente, ancora oggi sono quasi del tutto ignorante in psicologia, perché non ho mai avuto alcun interesse in questa materia e non ho mai avuto la sensazione che potesse aiutarmi nella mia professione o nella mia vita privata. Ho sviluppato Vivation sperimentando su me stesso, iniziando a soli diciotto anni, con yoga, meditazione, tecniche di respirazione e varie pratiche mistiche, come la "proiezione astrale".
In Vivation non ci avviciniamo ad alcunché in maniera psicologica. Per esempio, se uno studente di Vivation dice di provare "paura" o qualche altra emozione, tutto ciò che gli rispondiamo è di focalizzarsi sulle sensazioni fisiche prodotte dalla "paura" nel corpo, e solo se la sensazione etichettata come "paura" prende a diventare la più forte sensazione fisica nel corpo in quel momento. Non abbiamo affatto interesse a sapere se la sensazione che egli sta provando sia effettivamente la sensazione di "paura" o sul perché egli possa provare "paura", o sulla possibile origine della "paura", o su che cosa possa fargli provare "paura". Non abbiamo interesse nel far sì che egli sia meno spaventato o più spaventato. Noi insegniamo anche ai nostri studenti come non essere distratti dal cercare di etichettare le sensazioni che sorgono nel loro corpo, perché Vivation insegna che è sempre leggermente controproducente identificare una sensazione come "paura" o darle qualsiasi altra etichetta. L'intera questione di Vivation è "sentire". In Vivation comprendere o non comprendere una sensazione sono ugualmente privi di valore, e non è il proposito di Vivation incrementare la comprensione. Noi non cerchiamo (o chiediamo di cercare) di portare a galla alcuna emozione specifica. Tutto ciò che chiediamo di fare è di focalizzarsi su qualunque sensazione fisica prenda ad essere più forte nel loro corpo nel momento presente. Vivation non è particolarmente interessato alle "emozioni". Se la sensazione più forte nel corpo è un prurito al naso, allora questo è quello cui Vivation è interessata in quel momento.
Quanto ho scritto in questa prima parte mostra che Vivation non è assolutamente psicologico. Come pure (Vivation) non è terapeutico. Terapeutico significa: "che causa un miglioramento in determinate condizioni". Per esempio, se una persona va da un fisioterapista, è perché ha sofferto per una ferita o una malattia che ha contrastato la sua abilità a muovere qualche parte del corpo.(Voglio far notare che non ho alcuna nozione di fisioterapia e che ciò che sto scrivendo è solo ciò che suppongo una persona vada a fare da un fisioterapista). Quindi, il fisioterapista farà determinate cose al proposito di aiutare questa persona a migliorare le sue condizioni fisiche.
In Vivation noi non facciamo niente per migliorare alcunché. Semplicemente diciamo alle persone di focalizzare la propria attenzione sulla sensazione fisica più forte nel momento presente. Infatti insegniamo loro come non essere distratti dalla speranza che la sensazione migliorerà o dalla speculazione su cosa potrebbe succedere in futuro con quella sensazione. Questa è una parte essenziale del portare totalmente l'attenzione sul momento presente, che è l'intero fine di Vivation. Inoltre, noi non pretendiamo che focalizzare l'attenzione sul momento presente causi qualche cosa per farci "sentire meglio", infatti non accade. Vivation semplicemente non riguarda il fare qualcosa per migliorare - il proposito di Vivation è avere una vivida esperienza di ciò che è.
Avendo stabilito che Vivation non è psicologico né terapeutico, e che quindi è completamente non-collegato dalla psicoterapia, vorrei passare al punto successivo: gli psicoterapeuti, generalmente, non sono i migliori Vivation Professionals.
Voglio essere molto chiaro: ho molto rispetto per gli psicoterapeuti. Non ho dubbi sul fatto che essi aiutino milioni di persone nel mondo ogni anno, e mi sento perfettamente di dire alle persone che pensano di avere dei problemi psicologici di andare da uno psicologo. Il mio punto è, semplicemente, che neanche una grande quantità di seminari da psicoterapeuta può dare alcuna preparazione per diventare un Vivation Professional.
Delle centinaia di persone che ho istruito come Vivation Professionals, gli psicoterapeuti sono stati all'incirca l'uno per cento. Di costoro solo una piccola percentuale, nella mia soggettiva ma educata opinione, sono diventati bravi Vivation Professionals. Questo perché, per quanto naturale, è difficile per gli psicoterapeuti lasciare andare i modelli psicologici in cui sono stati istruiti. Cercare di applicare i modelli psicologici rende molto difficile, se non praticamente impossibile, fare Vivation. Per esempio, non so che cosa venga insegnato agli psicoterapeuti riguardo alla paura, e immagino che a diversi psicoterapeuti vengano insegnate cose diverse al riguardo, ma in ogni caso è stato insegnato loro a pensare qualcosa riguardo alla paura in qualche modo. Proprio il fatto che è stato loro insegnato a pensare qualcosa riguardo alla paura interferisce con la loro abilità ad insegnare ai loro clienti di Vivation a lasciare andare i pensieri riguardo alla paura e semplicemente focalizzarsi sulla sensazione fisica nel loro corpo, senza etichettare la sensazione come "paura" o qualunque altra cosa, senza analizzare i sentimenti in alcun modo, e senza cercare di fare qualsiasi cosa per far sì che le sensazioni migliorino. (La paura è qui usata solo come esempio. La stessa cosa si applica nel capire, analizzare, o migliorare qualunque sensazione nel corpo). Inoltre gli psicoterapeuti, nella mia esperienza, di solito sono in difficoltà quando si tratta di lasciar perdere il cercare di fare Vivation come una qualche specie di seduta terapeutica, o comunque con qualche proposito terapeutico. Tutte queste cose interferiscono nell'insegnamento di Vivation e nell'allenare in sessioni effettive di Vivation. In altre parole, mentre gli psicoterapeuti possono diventare buoni Vivation Professionals (ed effettivamente qualcuno di essi ci riesce), essi devono superare certi ostacoli. Alcune delle molte cose che fanno di loro degli eccellenti psicoterapeuti li paralizzano veramente nel diventare eccellenti Vivation Professionals.
C è ancora un punto molto importante che vorrei elaborare in questo articolo. Non ci sono rischi psicologici per nessuno nel fare Vivation. Vorrei spiegare questo punto in due modi:
  1. Invito il lettore, cioè tu, te stesso, a fermarti semplicemente un momento, proprio adesso, per focalizzare la tua attenzione sulla sensazione più forte in questo momento. Ovviamente mentre sto scrivendo questo non ho idea di quale questa sensazione possa essere per te. Forse la sensazione fisica di essere seduto sulla sedia, o forse la sensazione di essere un po' stanco, o qualcos'altro. OK. Ora, al di là di quale potesse essere per te la sensazione fisica più forte quando hai colto il momento per focalizzarti su di essa, sono convinto che puoi renderti conto che ciò che hai fatto non ti espone ad alcun rischio psicologico. Durante una sessione di Vivation o un seminario ti potremo fornire più dettagli su come esplorare ciò che stai sentendo, e su come mantenere la tua attenzione focalizzata sulle sensazioni nel tuo corpo per un lungo periodo di tempo, ma non è tutto. Tutto ciò che hai appena fatto è Vivation. Può succedere che una persona che viene ad una sessione di Vivation abbia qualche problema psicologico. Noi lavoriamo con il grande pubblico e alcuni membri del pubblico hanno problemi psicologici, ma ugualmente non trovano alcun rischio nel focalizzare la loro attenzione sulla più forte sensazione nel loro corpo. E' anche possibile fare Vivation mentre si è simultaneamente impegnati in qualche altra attività, come leggere questo articolo o guidare la macchina. Mentre ci può essere qualche rischio inerente al guidare la macchina, questi non vengono accresciuti neanche un briciolo dal focalizzare simultaneamente l'attenzione sulle sensazioni fisiche nel corpo. Focalizzare l'attenzione sulle sensazioni fisiche nel corpo, ovviamente non richiede che si chiudano gli occhi o che si faccia qualunque altra cosa diversa dal solito. Qualche volta le persone chiudono gli occhi nel fare Vivation proprio come fanno normalmente nella vita di ogni giorno, ma in Vivation , come nella vita di ogni giorno, la gente spesso tiene gli occhi aperti. Vivation non richiede che venga fatto assolutamente niente di diverso da quello che una persona normalmente fa, eccetto porre l'attenzione sulle sensazioni fisiche che prendono ad essere più forti nel momento presente.
  2. Ho un esperienza piuttosto ampia nel fare Vivation con il grande pubblico e non ho mai visto niente che mi potesse far sospettare la possibilità che potessero esserci rischi, psicologici o meno, per nessuno. Ho tenuto sessioni di Vivation con molti differenti tipi di persone: idraulici, ufficiali di polizia, pittori e persone che svolgevano centinaia di altre professioni, bambini, anziani, e gente di tutte le età. Con Musulmani, Cattolici, atei, e gente di tutte le religioni. Ho avuto persone cieche, paraplegici, donne in stato interessante, persone che stavano morendo di AIDS, persone sottoposte a chemioterapia per cancro, gente con problemi fisici molto gravi, cardiopatici, persone con enfisema, e persone in molte altre condizioni fisiche. Ho avuto anche persone che prendevano medicinali per psicosi, persone dedite all'eroina, persone che soffrivano di insonnia, persone soggette ad attacchi di panico, e persone con molti altri problemi mentali. Ho lavorato con persone che stavano soffrendo per la morte della madre, o che si stavano preparando ad un nuovo lavoro, o che stavano decidendo di chiudere relazioni di lunga durata, persone che stavano studiando, e persone in molte altre fasi della loro vita. Accanto alla mia esperienza con migliaia di persone, sono anche stato in contatto, negli anni, con centinaia di altri Vivation Professionals, e da loro ho sentito molte più esperienze. Vorrei anche far notare che di solito io non tengo una sola sessione con le persone. In molti casi sono rimasto in contatto con i miei clienti di Vivation anche per dieci anni o più, e durante questo periodo essi hanno fatto Vivation centinaia di volte. Basando su tutto ciò la mia esperienza, non ho ragione di pensare che Vivation possa essere nocivo ad alcuno, in alcun tipo di condizione fisica o psicologica ed in alcun periodo della loro vita.
Non ci sono controindicazioni per Vivation. Esso non ha mai danneggiato nessuno e non vedo come potrebbe danneggiare qualcuno. Le persone che fanno Vivation hanno esattamente la stessa necessità di psicoterapeuti o medici che avrebbero se non facessero Vivation, il quale non aumenta né diminuisce tale necessità. Dire che le persone che fanno Vivation potrebbero doversi servire di uno psicoterapeuta è esattamente come dire che chiunque in generale potrebbe doversi servire di uno psicoterapeuta.
Mentre Vivation non è un trattamento per un qualche tipo di condizione e non fa star bene una persona malata, ciò che fa è dare alle persone una più piena, ricca, dettagliata, vivida e sentita esperienza della loro vita, includendo qualunque cosa stia loro capitando di sperimentare in quel momento. Questo è estremamente prezioso per chiunque. Vivation non interferisce in alcun modo con alcuna sorta di trattamento medico o psichiatrico. Allo stesso modo non è un sostituto per alcun tipo di trattamento.
Vivation non ha dogmi ed è praticata da persone appartenenti ad ogni religione, per cui non può essere propriamente detta religione. Comunque è lo stesso genere di cosa che viene praticata da molte persone religiose.
E' approssimativamente simile allo Zen, al Tai Chi Chuan ed allo yoga. Sebbene l'abbia inventato io stesso circa venti anni fa, il che significa che non fa parte di alcuna vecchia tradizione religiosa, si accorda bene con molte diverse tradizioni religiose. Vivation è una pratica spirituale e potrebbe avere lo stesso status legale e la stessa protezione che ha ognuna delle più antiche pratiche spirituali a cui l'ho confrontato in questo paragrafo.
I Vivation Professionals stanno facendo in sostanza lo stesso tipo di professione di un qualsiasi insegnante di meditazione o insegnante di yoga. I Vivation Professionals insegnano questo specifico tipo di meditazione, chiamato Vivation, ai loro studenti, praticando la meditazione insieme, nello stesso momento. I Vivation Professionals tutte le volte rimangono uguali agli studenti con cui praticano simultaneamente.
Il Vivation Professionals. non assume mai alcun ruolo terapeutico, non è un guaritore, e non deve dare ordini ad alcuno. Il Vivation Professionals non prende necessariamente parte alla sessione di Vivation: una volta che le persone hanno imparato come fare Vivation esse lo fanno da sole, nel privato del loro essere, senza chiedere niente di più al Vivation Professionals. I Vivation Professionals. sono semplicemente persone che sanno come fare qualcosa con l'attenzione posta all'interno del loro stesso corpo, e che condividono questa semplicissima tecnica con altri perché anch'essi possano praticare la stessa cosa da soli.
Fare una regolamentazione che dice che solo gli psicoterapeuti possono essere Vivation Professionals, sarebbe molto simile al bandire completamente Vivation dalle regioni che adottassero questa regolamentazione. Per cui, per esempio, se gli italiani volessero imparare come portare la loro attenzione nel momento presente e mantenerla senza essere distratti dai loro pensieri, dovrebbero prendere un treno per la Svizzera per poterlo imparare. Mentre questo potrebbe incrementare un po' le entrate dei Vivation Professionals svizzeri, sarebbe decisamente negativo per gli italiani. Dal momento che Vivation non è un tipo di psicoterapia, dal momento che non ci sono rischi nel fare Vivation, e dal momento che può dare ad ognuno una più ricca esperienza di vita, una regolamentazione di questo tipo danneggerebbe semplicemente le persone per nessuna ragione valida. Forse non sarebbe troppo forte dire che fare una regolamentazione simile sarebbe moralmente criminale.
Chiunque legga questo articolo e voglia rispondere in qualche modo o pormi delle domande riguardo Vivation, posso essere rintracciato tramite A.V.P. ITALIA


L'abilità di Vivation è una forma di meditazione ideata da Jim Leonard nel 1979.
Vivation® è un marchio registrato.
Solo gli Associated Vivation Professionals (AVP) in possesso della licenza sono autorizzati ad usare il termine Vivation nella propria pubblicità.

A.V.P. ITALIA
Associated Vivation Professionals
corso Regina Margherita, 251 - 10144 Torino
tel. (segr. & fax) 011-29.60.29            cell. 329-222.60.10
e-mail: avp.italia@vivation.it        sito web: www.vivation.it
 
englishitalian

Login Form






Password dimenticata?

Libri Consigliati

bioenergetica-manuale_copy.jpgchiave_per_lo_zen.jpg
CORSO ORTO CON PIANTE AROMATICHE E MEDICINALI condotto da Antonio D'Amico - 23 aprile 2017 -

COME FARE UNA PROPRIA FARMACIA NATURALE. 

Il corso teorico-pratico è rivolti a chi desidera sviluppare uma corretta realizzazione di un orto con piante aromatiche e medicinali e imparare le principali tecniche colturali.

Per info chiamare al 3923800864 

 Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 




INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA E REBIRTHING " Verso il Sè profondo: respiro, voce, contatto" -

CONDUTTORE: DR. MAURIZIO D'AGOSTINO

 

SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO 2017

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

CELL. 3923800864

www.jacarandacenter.it  



Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri Percorso di quattro incontri Offerto dal monaco Zen -

Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri

Percorso di quattro incontri
Offerto dal monaco Zen Phap Ban


Cari amici, sono molto felice di tornare in Sicilia e di poter praticare nella natura del nuovo centro di Valverde. 
Qui in Salento abbiamo appena concluso un percorso di quattro mesi.
Abbiamo provato a coltivare una nuova relazione con noi stessi, una relazione di ascolto e di rispetto, di amicizia. Forse il tema che più ci ha ispirato è stato la frase di Thay : "Sentire è già amare". 
Ogni volta mi stupisco dei frutti che regala una pratica continuata. Come sapete non sono né un maestro né una guida ( cadremmo tutti in un fosso ) ma un secchione e mi piace creare momenti di pratica, sento molto prezioso questo nostro stare insieme nell'ascolto, nella presenza.
un abbraccio, a prestissimo
fratello claudio

Il Percorso inizierà sabato 16 e si svilupperà in quattro incontri: ( siate puntuali per favore )

1 Radicamento nel sentire, abitare il corpo, il respiro sabato 16 inizio h 19.00 -21 (Siracusa)

2.Apertura, affidarsi, perdono domenica 17 inizio h 11 -17 (punto di ritrovo Milo ore 9.30) Monti Sartorius - Etna 
3.Amicizia con se stessi mercoledì 20 inizio h 21 -22.30 Valverde

4.Amicizia con gli altri. venerdì 22 inizio h 19.00 -21.00 Valverde

JACARANDA CENTER
VIA RAMONDETTA 21 Valverde (CT)
Per info: 3923800864

Ecco il testo che vi propongo come riferimento durante la nostra pratica:

"Fare Pace con Se Stessi" di Thich N Hanh ed. Ubaldinihttp://www.ilgiardinodeilibri.it/…/__fare-pace-con-se-stess…

Se potete portate con voi penna e taccuino che useremo anche come diario di pratica personale in questa settimana di pratica
Un abbraccio e a presto
fratello phap ban



INTENSIVI di REBIRTHING/VIVATION - Sabato e/o domenica ore 10.00-18.30 conduttore M. D'Agostino - In questo ciclo di Workshops intensivi non residenziale si farà un lavoro col respiro (rebirthing e vivation) integrato se opportuno con la terapia bioenergetica.Verranno sperimentate varie modalità di lavoro col respiro ( a secco, eyegaze vivation, vivation allo specchio ecc.).Gli orari di lavoro saranno sabato e/o domenica dalle 10 alle 18.30.

CALENDARIO 2017 - INTENSIVI DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO conduttore dr. Maurizio D’Agostino -

Calendario Gruppo di terapia bioenergetica

29 gennaio 

19 febbraio

12 marzo

9 aprile

7 maggio

11 giugno

9 luglio

17 settembre

15 ottobre

19 novembre

3  dicembre 

 

Per info: 3923800864

www.jacarandacenter.it 



CORSO BASE TECNICHE RAPIDE DI INDUZIONE IPNOTICA -

Per psicologi, medici, counsellors, pedagogisti, infermieri ed altri esperti nella relazione d'aiuto e a tutti gli appassionati. Numero massimo 20 persone. Per Info 3923800864.



Corso di formazione in Reiki - 1° Livello - domenica a novembre-dicembre - Conduttore: Grazia Puglisi

INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA "DISTACCHI" conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

SABATO 3 E DOMENICA 4 GIUGNO 2017 

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

PER INFO: 3923800864 

WWW.JACARANDACENTER.IT 



Vesak - Incontro di pratica di meditazione zen - Venerdì 22 aprile 2016 -

L'incontro sarà facilitato dal monaco zen Phap Ban 

In tutto il mondo, in questi giorni, nella tradizione buddhista celebrano il Vesak, ovvero la festa sacra che rievoca la nascita, la morte e il Nirvana, l'illuminazione di Buddha.

Il Vesak è una delle feste religiose più importanti del calendario buddhista ed è una occasione per ricordare i precetti, la vita e l'insegnamento di Buddha nel mondo. Cade normalmente nel giorno del plenilunio di aprile o maggio anche se tutto il mese ed in particolare i giorni intorno al plenilunio sono considerati importanti.

A Plum Village si è soliti festeggiare questa giornata costruendo un piccolo ponte nel laghetto di uno stagno coperto di fiori di loto. Uno ad uno i presenti percorrono il ponte al cui centro è stato posta una piccola statua del Buddha bambino e mentre viene intonato un canto aspergono con acqua mista petali di fiori l'immagine del bambino.

Proprio con questo spirito festeggeremo con voi questa giornata che ci ricorda la libertà immensa che portiamo in noi, libertà che nessuno può darci e nessuno può toglierci.

Venerdì ore 19.00 (arrivare 18.30)

 

Jacaranda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde

Per info e partecipazione chiamare o mandare un SMS al 3923800864

 

(Attenzione: Se il navigatore vi porta a via Ramondetta 21 di Aci Bonaccorsi allora scendendo prendere la prima a sinistra e poi la prima a destra (e già siete su via Ramondetta di Valverde) e dopo 50 metri trovate i 3 cancelli. Prendere il primo cancello a sinistra e percorre la strada sterrata fino alla fine.



Corso di formazione professionale in REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE -

In programmazione. 1° modulo in Vivation (o Rebirthing integrativo), 2° modulo Rebirthing bioenergetico, 3° modulo Rebirthing bioenergetico-transpersonale. info: 3923800864



Intensivi di IPNOSI REGRESSIVA, REBIRTHING, BIOENERGETICA condotti dal dr. Maurizio D'Agostino -

Calendario degli incontri per il 2016 

 

20 marzo 2016 Intensivo di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale

23-24 aprile - Intensivo di meditazione zen e Rebirthing con Phap Ban e Maurizio D Agostino 

29 maggio - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti e Rebirthing 

18-19 giugno - Intensivo residenziale di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale - Castel di Tusa (ME) (presso Museo albergo Atelier d'arte sul mare)

26 giugno - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti

24 luglio Intensivo di analisi bioenergetica 

21 agosto Intensivo di analisi bioenergetica "Lasciare andare le resistenze e l'atosabotaggio"

22 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Arrendersi al corpo: dalla paura alla fiducia"

25 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Decondizionare la propria infanzia" 

22-23 ottobre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore"

26-27 novembre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore" 

17-18 dicembre  Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "Padroneggia il tuo bambino interiore"

 

 

Per informazioni chiamare il conduttore degli intensivi Dr Maurizio D Agostino

cell 3923800864

(il programma può subire variazioni con aggiunte di date)

 

Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 


http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bioenergetic.it%2F&h=ZAQG2JS5MAQFsGDDjZWvGCZvTEsvNXcdFrf0ysXPxqXE1RA&enc=AZOY8icU6R047kL8JHdJ6gyJtxsGgOjrf_oTlLXJiLA4LUA2nx_mX69zeOhNX9zcsJW2OgzzcCDk9S8UiPCl-UcLtJPtrzUvqRbqnKvu-Z_bolVWRFbW4d2uW2Pq7BsDrOO5vjppgijHDvvRYfXZ4fclufmWSUg-z8rm_F4CLs4fv1s7al1bBzj6KCNb9RSrGRlmQzsnm5E6anxTwEfLTuTn&s=1

 

 

 

 

 

 



GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN - Ogni mercoledì alle ore 20.30 -

secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh. Ingresso libero.

Sede: Grounding Institute Via Asiago, 35 1° Piano a sinistra.



ATTIVITA' AL JACARANDA CENTER -

- Ogni mercoledì CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI ore 19.30-20.45 - conduttore: dr. Maurizio D'Agostino 

- ogni mercoledì MEDITAZIONE ZEN ore 21-22.30
- Ogni giovedì KUNDALINI YOGA ore 18-20 - conduttrice: Lucia Zahara

- Ogni giovedì BIODANZA ore 20.30 - conduttrice: Zaira De Luca 
- ogni Lunedì PRANIC HEALING ore 20-22.00

- ogni Lunedì e venerdì TAI CHI ore 19-20.30 - conduttore: Maestro Nazzareno Russo
- Domenica 30 aprile DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Domenica 28 maggio DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Una domenica al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo ore 10-18.20 (vedi sotto programma Intensivi)

- Un weekend (Sabato e Domenica) al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo, Rebirthing, Ipnosi regressiva orario 10-19.30

Per info : tel. 3923800864
Jacaranda Center, via Ramondetta, 21 Valverde

www.bioenergetic.it
www.jacarandacenter.it
www.zenquieora.org



CALENDARIO DEGLI INCONTRI - Grounding Institute -

GRUPPO DI ANALISI BIOENERGETICA 

 condotto dal dr. Maurizio D’Agostino - ANNO 2017

29 GENNAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 FEBBRAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

12 MARZO - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 APRILE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

7 MAGGIO INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

11 GIUGNO-  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 LUGLIO -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

17 SETTEMBRE INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

15 OTTOBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 NOVEMBRE  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

3DICEMBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO)  orario: 10.00-18,30

 

brethe.jpg

 

 

INTENSIVI DI REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE

(CATANIA - GENOVA - LECCE - LONDRA - PORT LUIS (MAURITIUS) - 2015

 

 

  

SABATO FEBBRAIO 2016- VALVERDE (CT) INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

14-15 MARZO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

25-26 APRILE - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban  

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834

20-21 GIUGNO - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834) 

1-2 AGOSTO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

     AGOSTO - LONDRA - INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

3 OTTOBRE - CATANIA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban 

 

aztezfractal.jpg

 

 

MARATONE  DI ANALISI BIOENERGETICA

 

 

 

 

 

APRILE - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino  

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30

 

LUGLIO - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30 

 

OTTOBRE-  MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30  

 

NOVEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 26  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 27 ore 18.30  

 

DICEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 17  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 18 ore 10.00 - 18.30  

 

 Intensivi di Analisi Bioenergetica  condotti dal dr. Maurizio D'Agostino 

 

 

 

 

 

pranic-healing_mano_a_sx.jpg

 

 

PRANIC HEALING 

 

 

 

 

 

INCONTRO DI PRATICA per gli studenti di PRANIC HEALING del GROUNDING INSTITUTE (gratuito) - ogni lunedì ore 20.00 (telefonare al 392.3800864) 

INCONTRI DI ARHATIC YOGA A CADENZA MENSILE

29 marzo INCONTRO DI SUPERVISIONE di PRANIC HEALING per gli studenti del Grounding institute

     CORSO DI PRANIC HEALING Base (1° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani -  

26-27 giugno - CORSO DI CRISTALLOTERAPIA PRANICA (4° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

26-27 settembre -  CORSO DI PRANIC HEALING AVANZATO (2° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

     CORSO DI PSICOTERAPIA PRANICA  (3° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani  

 

tunnel5.jpg

   IPNOSI

 

 

 

Sedute individuali di Ipnosi (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Sedute individuali di Ipnosi regressiva (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Intensivo di Ipnosi di gruppo ogni mese (escluso agosto) 2016

 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

logo_siab.jpg

 

Corso di Formazione per Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici e Counselling a indirizzo bioenergetico

Date 1° anno del Corso di Formazione in COUNSELLING a indirizzo bioenergetico

( Società Italiana di Analisi Bioenergetica - SIAB) - direttore: dr. Maurizio D'Agostino
Orario 10.00-17.00 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

esercizi bioenergetici per sciogliere le tensioni del viso_n.jpg

 

  CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI 

  ogni MERCOLEDI' ore 19.00

 

 

 

 

INTENSIVI DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI  - Per info chiamare al conduttore

  CONDUTTORE: Dr. Maurizio D'Agostino

In questo intensivo sarà dato ampio spazio al lavoro con le vibrazioni energetiche, al contatto e al lavoro col respiro. Sarà incentrato sugli ultimi sviluppi metodologici di David Berceli sul Tremore neurogenico.

Per Informazioni e iscrizioni telefonare al 392.3800864

 

 respira sei vivo.jpg

 GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN della tradizione di Thich Nhat Hanh

ogni MERCOLEDI' ore 20.45 (ingresso libero) (subito dopo la classe di esercizi)

 

 

 RITIRO DI MEDITAZIONE CON i MONACi ZEN di PLUM VILLAGE

 (VEDERE SITO WWW.ZENQUIEORA.ORG )

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN COL MONACO PHAP BAN - dal 14 al 28.aprile 2016

 Arrivare alle ore 19.45 per sistemarsi nella sala. I'incontro inizierà alle ore 20.15. Dopo non si potrà più accedere. Inviare sms o telefonare al 392.3800864 (Maurizio D'Agostino) se si intende partecipare all'incontro.

Luogo: JACARANDA CENTER, VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE   http://www.zenquieora.org/www.zenquieora.org

 Gli incontri di pratica zen con Phap Ban proseguiranno ogni pomeriggio e nel weekend 16-17 aprile ci sarà il ritiro. 

Nel weekend del 23-24 aprile ci sarà il Ritiro di REBIRHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'AGOSTINO e dal monaco zen PHAP BAN. 

Avvisare se si intende partecipare:

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE 

cell. 3923800864 

Pagina di Facebook: ZEN QUI E ORA - Gruppo di Meditazione Zen di Catania-Sicilia

 

GIORNATA DI MEDITAZIONE ZEN  CON IL MONACO ZEN PHAP BAN  -  4 OTTOBRE 

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN CON I MONACI DELLA TRADIZIONE ZEN DI THICH NHAT HANH DI PLUM VILLAGE - INVERNO 2016 - VALVERDE

 

  ---------------------------------------------------------------------------------------------

logo_isp.png

 

CORSO di SPECIALIZZAZIONE in PSICOTERAPIA BREVE A INDIRIZZO STRATEGICO per psicologi e medici (Istituto per lo Studio delle Psicoterapie - ISP)

  

 BARI, 23-24 maggio

CATANIA  21 FEBBRAIO, 

LAMEZIA TERME, 9-10 maggio,

ROMA, 18-19 aprile

 

PER INFORMAZIONI SU TUTTE LE PROPOSTE

JACARANDA CENTER

Direttore: dr. Maurizio D’Agostino

Cell.  3923800864

Via RAMONDETTA, 21 VALVERDE (CT)

www.bioenergetic.it



INTENSIVO DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

"ARRENDERSI AL CORPO"

Sabato 22 aprile 2017 ore 10.00-17.30

 

Jacaanda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde (CT)

Per info chiamare: 3923800864 

www.bioenergetic.it  

www.jacarandacenter.it  



La danza del risveglio 28 maggio 2017 -

Per informazioni vedere sul nuovo sito www.jacarandacenter.it



ATTENZIONE. AVVISO IMPORTANTE - CAMBIAMO SEDE -

Dal 1 GENNAIO 2016 ci siamo trasferiti nella nuova sede sita in Via RAMONDETTA, 23 VALVERDE

PER INFO: 3923800864

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA NUOVA SEDE DI VALVERDE 


https://www.google.it/maps/place/GROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO/@37.5919769,15.1177059,16z/data=!4m7!1m4!3m3!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad!2sGROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO!3b1!3m1!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad?hl=it



CORSO DI IPNOSI - TECNICHE DI INDUZIONE E APPLICAZIONE CLINICHE -

per laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, e ai diplomati con laurea triennale in Psicologia, nonché a tutti gli operatori sanitari con laurea. Profilo di uscita: Esperto in Tecniche di Induzione Ipnotica.

Il corso prevede 40 ore di attività didattica teorico-pratica, ed è articolato in 2 week-end.

Per Informazione telefonare al cell. 3923800864



Realizzazione Siti Web: Studio Insight
pagine viste: