Home arrow Rebirthing & Vivation arrow QUELLO CHE MI PIACE DI VIVATION® di Jim Leonard
QUELLO CHE MI PIACE DI VIVATION® di Jim Leonard
giovedì 26 maggio 2005
Di solito, io faccio Vivation per un'ora circa al giorno, ed ho fatto così per più di venti anni. Vivation è la grande passione della mia vita. Probabilmente, altre persone amano altre cose di Vivation, ma io voglio esprimere quello che, personalmente, amo di Vivation. 

Vivation® è una tecnica estremamente versatile. Le persone praticano Vivation per una grande quantità di ragioni diverse, che vanno da "perché è divertente" a "perché è un aiuto per il mio dolore cronico".
Di solito, io faccio Vivation per un'ora circa al giorno, ed ho fatto così per più di venti anni. Vivation è la grande passione della mia vita. Probabilmente, altre persone amano altre cose di Vivation, ma io voglio esprimere quello che, personalmente, amo di Vivation. 

Mi piace Vivation perché è fisicamente piacevole

In Vivation, noi produciamo il risultato, cioè l’integrazione, godendo del momento presente quanto più ci è possibile, e dopo, trovando un modo per godere anche di quello che sembra limitare il nostro godimento. Ogni aspetto di Vivation è piacevole. Certamente ogni integrazione è piacevole, man mano che sentiamo il nostro stress e la nostra negatività scivolare via. La sincerità con la quale ascoltiamo le nostre sensazioni ed emozioni è piacevole. Ogni sessione di Vivation è un'avventura divertente e sorprendente all’interno di noi stessi. La Respirazione Circolare che pratichiamo in Vivation fa circolare l'energia nel nostro corpo, il che è piacevole. Una sessione di Vivation completa ci fa sentire come se avessimo appena ricevuto un massaggio completo su tutto il corpo.

La piacevolezza di Vivation, probabilmente, è più importante di quanto tu possa pensare. Non fraintendermi, io amo il piacere indipendentemente dalla sua causa. Ma il piacere di fare Vivation è più forte del piacere che si riceve dal mangiare o dal sesso. Le sessioni di Vivation causano un miglioramento permanente nella nostra qualità di vita. L’integrazione è permanente. Le sensazioni e le emozioni che integriamo rimangono integrate e non tornano più indietro. Così Vivation è contemporaneamente molto piacevole ed estremamente valido per noi. Prova ad immaginare però se Vivation andasse bene per noi, ma non fosse divertente da fare; sarebbe come molte altre pratiche.

Il problema che riguarda il fare delle cose sgradevoli per la Crescita Personale è che una parte della mente si pone questa domanda: "Perché faccio questa cosa sgradevole invece di guardare la televisione, o andare ad una festa, o fare qualsiasi altra cosa più piacevole?". E la ovvia risposta è: "Lo devo fare per essere una persona migliore". Questa domanda/risposta fa aumentare la vergogna, che è uno dei più grandi problemi con cui le persone si scontrano sovente. In effetti, una delle qualità migliori di Vivation è che rende facile e divertente integrare la vergogna. Quando stiamo facendo Vivation, se la mente chiede: "Perché lo sto facendo?", noi rispondiamo: "Perché ci si sente bene!". Ragione eccellente. Questo è esattamente ciò che vogliamo dalla vita, l’opportunità di ottenere risultati eccellenti facendo qualche cosa che ci piace. 

Mi piace Vivation perché da grandi risultati.

In un'ora di Vivation possiamo produrre più integrazione che facendo settimane di qualsiasi altra cosa. Noi ci impegniamo nel trarre un piacere concentrato dalle sensazioni che avvengono nel nostro corpo per un'ora, e abbiamo altrettante integrazioni che ci lasciano una sensazione di pace permanente con il nostro mondo. Vivation è molto diretto, perché ci fa portare l’attenzione sull’esatta sensazione che limita maggiormente il nostro piacere e ce la fa ascoltare nei minimi particolari. 

Il processo è guidato dal corpo, cosa che lo rende molto più efficiente di qualsiasi processo condotto dalla mente. La mente consapevole fa uno sforzo grandissimo al fine di tenere le sensazioni e le emozioni inconsce ben represse. Il corpo non fa nulla del genere. Il corpo è sempre connesso con la mente inconscia attraverso sensazioni ed emozioni. L'efficacia di Vivation lo rende più divertente da fare. Se noi lasciamo affiorare una paura e la integriamo in un paio di minuti (Vivation spesso è anche più efficiente di così), diventa una piacevole avventura. Ma se dovessimo sentire quella paura per ore o giorni prima di integrarla naturalmente, sarebbe estremamente spiacevole. 

Il vero significato di imparare prima I Tre Punti da Ricordare e poi I Cinque Elementi è di rendere la sessione di Vivation il più efficiente possibile. Anche nella prima sessione, che normalmente contiene gli esercizi esperienziali dei Tre Punti da Ricordare, Vivation è estremamente efficiente. Poi con ciascuna lezione seguente, generalmente una lezione per ciascun dei Cinque Elementi più qualcun’altra, le sessioni diventano sempre più efficienti. 

Mi piace Vivation perché è un'abilità autonoma. 

Desidero spiegare ciò che intendo con le parole "autonomo" e "abilità". Vivation è un'abilità perché siamo noi che produciamo i nostri risultati e perché, imparando e sperimentando, noi riusciamo sempre meglio a produrli. Sotto questo punto di vista è quindi come altre abilità, come il parlare in pubblico o il dipingere quadri. Vivation è un'abilità autonoma, perché noi impariamo a farlo per noi stessi. All’inizio della prima lezione di Vivation, il cliente nuovo è totalmente dipendente sul suo Vivation Professional, perché il Vive Pro sa tutto circa Vivation e il cliente non sa nulla. Man mano che le lezioni si susseguono il cliente sviluppa la sua abilità e la sua autonomia. 

Molti Vivation Professionals  dicono alla maggior parte dei loro clienti di cominciare a provare autonomamente Vivation subito dopo la loro prima sessione. A prima vista sembra difficile; noi abbiamo bisogno di aver vicino il nostro Vive Pro che ci aiuti a stare nel processo. Ma dopo alcune lezioni noi diventiamo sempre più autonomi, fino a che finalmente siamo in grado di produrre  risultati affidabili per noi stessi senza che qualcun altro debba essere presente. 

Questo punto è essenziale per poter insegnare Vivation con gioia. Mi piace molto di più insegnare a qualcuno come fare per produrre lui i risultati piuttosto che lasciarlo con la convinzione che i suoi risultati dipendono da me. Mi piace vedere i miei clienti sviluppare le propria abilità sempre di più ad ogni lezione. Non è questa la vera essenza della Crescita Personale? 

Mi piace Vivation perché si auto-potenzia. 

Vivation ci permette di fare meglio tutto. Con qualsiasi obiettivo, noi possiamo focalizzarci su quanto siamo lontani da esso o quanto ne siamo vicini. E’ sempre molto più facile raggiungere qualcosa quando siamo focalizzati su quanto vicini siamo a raggiungerlo. Vivation ci permette di vedere automaticamente la vicinanza dei nostri obiettivi, a livello di sensazioni. Senza Vivation, noi sprechiamo inevitabilmente molte energie combattendo per tenere le nostre emozioni represse. Le emozioni represse ci mettono in guerra con noi stessi. Vivation elimina il problema. Ogni integrazione ci rende più chiaro quello che veramente è importante per noi. Inoltre Vivation ci fa sentire meglio nello scegliere obiettivi significativi per noi. A causa dell’integrazione disponiamo di una nuova fonte di energia per aiutarci a fare le cose che realmente ci importano. Vivation inoltre potenzia anche le nostre motivazioni perché quando noi raggiungiamo qualche traguardo, Vivation potenzia le nostre sensazioni di soddisfazione per un lavoro ben fatto. 

Vivation si auto-potenzia anche per un altra ragione: stare focalizzati sulle nostre sensazioni aumenta la connessione con la nostra intuizione naturale. La naturale sensibilità del nostro corpo è come una grande antenna che raccoglie informazioni da ognuno ed ogni cosa nel nostro ambiente. Praticare Vivation incrementa grandemente la nostra abilità di sapere cosa altre persone stanno pensando e stanno sentendo. Vivation rende possibile per noi "pensare col nostro corpo intero". In situazioni che sembrano particolarmente difficili, Vivation ci permette di percepire intuitivamente il modo giusto di agire. 

Vivation migliora anche i nostri risultati rendendoci più entusiasti. L’entusiasmo è la migliore fonte di motivazione. Le persone più di successo sono le persone che sono più entusiaste. Eliminando i conflitti emotivi interni, Vivation lascia scorrere liberamente il nostro flusso di energia di forza vitale. Vivation tiene la nostra attenzione focalizzata sul momento presente, dove noi possiamo sentire e possiamo godere questo accresciuto flusso di energia. Questo potenziato piacere di ascoltare la nostra vitalità, combinato con il modo con il quale Vivation ci rende più consapevoli della vicinanza ai nostri importanti obiettivi, corrisponde all’entusiasmo. 

Vivation ti farà sentire meglio rispetto a qualunque cosa tu faccia, e questo ti farà sentire molto più felice. 

Mi piace Vivation perché è “portatile”. 

All’inizio impariamo Vivation in sessioni dedicate, ma con appena un po’ di pratica possiamo farlo mentre siamo impegnati in qualsiasi altra attività. Praticare Vivation mentre siamo impegnati contemporaneamente in altre attività si chiama "Vivation in Azione". Dopo che il tuo Vive Pro ti avrà insegnato e fatto praticare i Cinque Elementi, potrai sperimentare l’affascinante lezione su Vivation in Azione. Il tuo Vive Pro potrebbe scegliere di farti fare una azione per te molto attivante, ed allenarti così con una sessione mentre sei impegnato a svolgere quella attività. Oppure il tuo Vive Pro potrebbe solo farti provare Vivation mentre fai il giro dell’isolato. 

Con la pratica, arriverai al punto che farai Vivation naturalmente in qualsiasi situazione tu ti troverai. Quando fai Vivation con intorno persone che non lo conoscono, nessuno si accorgerà che stai facendo qualcosa di inusuale (è un processo interno). Sembrerai semplicemente più attento al presente e più positivo di molte altre persone. Se fai Vivation  durante delle riunioni di affari, scoprirai che la tua intelligenza normale è potenziata dalla tua consa-pevolezza di sensazioni ed emozioni. Ti accorgerai di notare quando qualche idea ti preoccupa, ma  non permetterai  che ti metta di cattivo umore.   

Mi piace Vivation perché ci permette di migliorare a piacere qualsiasi esperienza . 

Vivation aumenta il nostro saper trarre piacere dalle esperienze sia gradevoli che sgradevoli. Una grande parte della sgradevolezza di una esperienza sgradevole è il nostro rapporto  negativo con essa. Noi invece vorremmo avere qualche altra esperienza. Tutto sarebbe molto migliore se solamente fosse diverso. Questo tipo di negatività è chiamata "rendere-sbagliato" nel lessico di Vivation. L’integrazione, il risultato di Vivation, è l'esatto opposto. Vuole dire che noi estendiamo il nostro senso del miracolo di essere vivi, includendo i particolari dell'esperienza che stiamo avendo ora. Solo pochi minuti di Vivation possono cambiare una cattiva giornata in una giornata grandiosa! 

Naturalmente, questo stesso senso di gratitudine ben coltivata può rendere qualsiasi esperienza già piacevole ancora più piacevole. Vivation è l’arte sopraffina di incrementare intenzionalmente il nostro piacere. Sentire il miracolo della nostra vitalità ci rende sicuramente migliori amanti. Se assaporiamo il gusto di ogni boccone di cibo, lo gusteremo di più e otterremo tutti i benefici di Vivation. Vivation ci rende molto più facile ascoltare la musica senza essere distratti dai nostri pensieri.   

Mi piace Vivation perché aumenta la nostra libertà e quella degli altri. 

Vivation riduce grandemente l'abilità di altre persone di controllarci. Quando qualcuno vuole controllarci, lo fa tentando di attivare in noi delle sensazioni che non ci piacciono. Ma quando conosciamo Vivation, possiamo integrare semplicemente quella sensazione e ridere dell’inutile tentativo di controllarci! Noi diventiamo realmente auto-motivati. Noi viviamo più liberi. 

E quando noi facciamo Vivation aumenta anche la libertà delle altre persone nella nostra vita. È nella natura umana che, quando noi abbiamo un'esperienza che non ci piace, biasimiamo qualcun altro per essa. Questo processo di biasimare ci deruba del nostro potere. Se qualcun altro è responsabile dei miei risultati, allora io non posso produrre migliori risultati - devo cambiare prima l'altra persona. Il punto di vista dell'altra persona e che noi gli stiamo restringendo la sua libertà. Loro non possono vivere essendo loro stessi, ma devono cercare di comportarsi nel modo che vogliamo noi. 

Invece, Vivation ci mostra che siamo noi i soli responsabili della nostra felicità. Noi possiamo fare qualche cosa semplice e potente (ad es. Vivation) per aumentare la nostra felicità in qualsiasi momento vogliamo. Siamo liberi di fare quello che vogliamo ed integrare le sensazioni che si sono attivate in noi. Siamo liberi da coercizioni e da sensi di colpa. Le nostre integrazioni creano anche libertà per le persone attorno a noi, perché le nostre integrazioni ci danno la libertà di amare queste persone esattamente come sono. Non abbiamo più il bisogno di controllarli. 

Mi piace Vivation perché aumenta la nostra compassione per noi stessi e per gli altri. 

Vivation aumenta la nostra autostima, perché ci permette di amarci ed apprezzarci esattamente come siamo. Quello che facciamo in una sessione di Vivation è generare l'energia di amore incondizionato e riversarla in quella parte di noi che ne ha necessità al momento. Vivation è il modo più efficiente di integrare vergogna e colpa, che ci tolgono autostima, perché lavora a livello di sensazioni. Tentare di eliminare vergogna e colpa a livello mentale è molto difficile perché il messaggio che ci trasmettono vergogna e colpa è che noi non meritiamo qualcosa di buono, come ad esempio che meritiamo una diminuzione della nostra vergogna e colpa. Ma in una sessione di Vivation vergogna e colpa vengono risolte a livello di sensazioni esattamente come frustrazione, paura, dolore fisico, o qualsiasi altra cosa. Le persone che si servono di Vivation rendono possibili cambiamenti nella loro vita, contemporaneamente ad un accrescimento della propria autostima. 

Più pratichiamo Vivation, più compassione abbiamo per gli altri. Sentire le nostre sensazioni in dettaglio ci rende naturalmente più consapevoli di ciò che le altre persone sperimentano quando provano qualcosa. Se combattiamo per non attivarci, come molte persone fanno,  quando vediamo una persona attivata la biasimiamo e pensiamo: "perché non può controllarsi?" Quando facciamo sessioni di Vivation scopriamo che abbiamo tutte le emozioni che esistono, appena sotto la superficie. In Vivation questa è una cosa grandiosa, perché abbiamo sempre l'opportunità di integrare una sensazione o un’emozione non appena ne diveniamo consapevoli. Così non possiamo giudicare negativamente qualcuno per la sua collera se, per esempio, abbiamo avuto una grande integrazione di collera noi stessi! Vivation guarisce la nostra negatività, e in parte lo fa facendoci familiarizzare ed accettare la nostra negatività. Così facciamo l'esperienza profonda che la negatività delle altre persone è esattamente come la nostra, e questa profonda esperienza è chiamata "compassione." 

Mi piace Vivation perché è un'esperienza spirituale senza dogmi. 

L'essenza della spiritualità è il contatto consapevole con il nostro Spirito. Vivation rende possibile, in maniera affidabile, questa esperienza a chiunque, atei compresi. Il mondo ha disperatamente bisogno di una spiritualità genuina, ma non ha bisogno di dogmi. Vivation va bene con ogni religione nel mondo. Non c'è bisogno di cambiare le proprie credenze religiose per fare Vivation. Vivation rende i cattolici "migliori cattolici", gli indù "migliori indù" e gli atei "migliori atei". Ogni religione ha un proprio aspetto di Crescita Personale. Ridurre la nostra negatività, aumentare la nostra compassione, e sentire il nostro spirito, calza perfettamente con il programma di Crescita Personale di ogni religione. 

Vivation è pura esperienza. Non devi cambiare nessuna delle tue credenze per fare Vivation. Sentire onestamente le nostre sensazioni non è un peccato che si può trovare nel libro di chicchessia. Provare gratitudine per il miracolo della nostra esistenza migliora qualunque programma spirituale. Le parole "spirituale" ed "ispirazione" provengono entrambe dalla parola latina “respiro”. Il modo facile, naturale, salutare con cui respiriamo in Vivation fa emergere la parte migliore di ognuno.

Mi piace Vivation perché è semplice.

Vivation è sufficientemente semplice anche da insegnare ai bambini piccoli, specialmente il Vivation moderno che inizia con i Tre Punti da Ricordare. Ciascuno dei Tre Punti da Ricordare fa stare automaticamente in tutti i Cinque Elementi. Per esempio, se inspiri attraverso la sensazione più forte (il Secondo Punto da Ricordare), tu ti rilasserai, sentirai i dettagli all’interno della sensazione più forte, sarai ricettivo, e saprai che la tua volontà è tutto ciò di cui hai bisogno. Posso istruire chiunque a fare Vivation in circa un'ora. Pensa: un'abilità che potrai usare per il resto della tua vita, imparata in circa un'ora! 

I Tre Punti a Ricordare sono come semplici giochi che tu giochi con la tua energia; ecco perché non ci sono problemi ad insegnarlo ai bambini. I Tre Punti da Ricordare rendono anche facile e naturale stare nella nostra sessione di Vivation, anche se siamo impegnati in  altre attività. 

Mi piace Vivation perché non è mentale. 

Vivation è un processo fisico, nel senso che ci focalizziamo continuamente sulle sensazioni nel corpo e non sui pensieri nella mente. Se tu sei come la maggioranza delle persone, alla tua mente piace pensare che lei è la parte più intelligente di te. Quando fai Vivation scopri che il tuo corpo è molto più saggio della tua mente. Dopo tutto, il tuo corpo è così saggio che tu mangi una pizza e lui la trasforma nelle tue unghie, nel tuo fegato, nel tuo cervello ecc. La tua mente non è capace di farlo. Quando è impegnato con le emozioni, il tuo corpo cerca continuamente l’integrazione perché ogni emozione è composta dalla tua forza vitale - che è di per se stessa piacevole. La tua mente, invece, cerca continuamente di reprimere, perché ha l'idea che quello che non pensa consapevolmente non può che danneggiarla. Una sessione di Vivation è condotta completamente dal corpo del cliente, e questa è una delle ragioni più importanti per cui è così efficace. 

Le persone sono già fin troppo mentali. Molte persone credono di essere la loro mente consapevole, lasciando la maggior parte di se stessi fuori. Ciò di cui le persone hanno bisogno  è di essere più in contatto con le loro vere sensazioni ed emozioni. Questo rende automaticamente le persone più intuitive, più connesse ai propri valori, e più focalizzate sul loro scopo nella vita.

Mi piace Vivation perché aumenta la nostra creatività. 

Scrissi il mio secondo libro, "il Tuo Sogno più Vero - Come Gestire il Potere della Creatività" (non ancora tradotto in italiano, ndr), perché osservai in centinaia di clienti che la loro creatività aumentava facendo Vivation. Vivation aumenta la nostra creatività in almeno due modi importanti: 

Primo, Vivation riduce la barriera tra la mente conscia e quella inconscia. La mente inconscia è molto creativa - lo è abbastanza da poter creare di notte tutti i nostri sogni. La mente consapevole impedisce che del materiale inconscio emerga a causa del disagio dovuto al contenuto emotivo di questo materiale represso. Vivation rende piacevole e divertente esplorare questo materiale. Così, molte più idee creative sorgeranno naturalmente dall'inconscio. 

Secondo, ogni integrazione produce un cambiamento creativo. Ogni qualvolta qualche cosa sembra essere un problema, è a causa del modo con il quale lo guardiamo. Quando passiamo attraverso il momento nel quale troviamo la soluzione, noi cambiamo contesto focalizzandoci su un nuovo utilizzo di quello che noi già abbiamo. Questo è esatamente il cambiamento che accade al momento dell’integrazione. Quando noi tentiamo di risolvere un problema mentalmente, lo troviamo spesso difficile perché siamo ancora presi dal vecchio contesto. Lavorando a livello delle sensazioni, semplicemente focalizzandoci sulla sensazione che attira di più la nostra attenzione e trovando un modo positivo per relazionarci con essa, il cambiamento creativo è facile. 

La natura della creatività è che cambia continuamente. Nessuna sessione di Vivation è mai uguale ad un’altra, perché l’integrazione è permanente. Una volta che troviamo un modo per godere di una sensazione o di una emozione, non ritorniamo più indietro alla incapacità di godercela. Così durante una sessione di Vivation, tutte quelle sensazioni sottili che emergono e si integrano, vengono integrate permanentemente !!! Le sensazioni che sono emerse durante la prima sessione di Vivation non si faranno più vedere nella seconda sessione, perché loro non ci sono più. Noi progrediamo stabilmente continuando a fare Vivation, facendo delle avventure interiori sempre più affascinanti.

L'abilità di Vivation® è una forma di meditazione ideata da Jim Leonard nel 1979. Vivation® è un marchio registrato.
Solo gli Associated Vivation Professionals (AVP) in possesso della licenza sono autorizzati ad usare il termine Vivation nella propria pubblicità.
A.V.P. ITALIA
Associated Vivation Professionals
corso Regina Margherita, 251 - 10144 Torino
tel. (segr. & fax) 011-29.60.29            cell. 329-222.60.10
e-mail: avp.italia@vivation.it        sito web: www.vivation.it

 
englishitalian

Login Form






Password dimenticata?

Libri Consigliati

bioenergetica-manuale_copy.jpgchiave_per_lo_zen.jpg
CALENDARIO 2017 - INTENSIVI DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO conduttore dr. Maurizio D’Agostino -

Calendario Gruppo di terapia bioenergetica

29 gennaio 

19 febbraio

12 marzo

9 aprile

7 maggio

11 giugno

9 luglio

17 settembre

15 ottobre

19 novembre

3  dicembre 

 

Per info: 3923800864

www.jacarandacenter.it 



CORSO DI IPNOSI - TECNICHE DI INDUZIONE E APPLICAZIONE CLINICHE -

per laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, e ai diplomati con laurea triennale in Psicologia, nonché a tutti gli operatori sanitari con laurea. Profilo di uscita: Esperto in Tecniche di Induzione Ipnotica.

Il corso prevede 40 ore di attività didattica teorico-pratica, ed è articolato in 2 week-end.

Per Informazione telefonare al cell. 3923800864



CORSO ORTO CON PIANTE AROMATICHE E MEDICINALI condotto da Antonio D'Amico - 23 aprile 2017 -

COME FARE UNA PROPRIA FARMACIA NATURALE. 

Il corso teorico-pratico è rivolti a chi desidera sviluppare uma corretta realizzazione di un orto con piante aromatiche e medicinali e imparare le principali tecniche colturali.

Per info chiamare al 3923800864 

 Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 




INTENSIVI di REBIRTHING/VIVATION - Sabato e/o domenica ore 10.00-18.30 conduttore M. D'Agostino - In questo ciclo di Workshops intensivi non residenziale si farà un lavoro col respiro (rebirthing e vivation) integrato se opportuno con la terapia bioenergetica.Verranno sperimentate varie modalità di lavoro col respiro ( a secco, eyegaze vivation, vivation allo specchio ecc.).Gli orari di lavoro saranno sabato e/o domenica dalle 10 alle 18.30.

INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA "DISTACCHI" conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

SABATO 3 E DOMENICA 4 GIUGNO 2017 

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

PER INFO: 3923800864 

WWW.JACARANDACENTER.IT 



Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri Percorso di quattro incontri Offerto dal monaco Zen -

Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri

Percorso di quattro incontri
Offerto dal monaco Zen Phap Ban


Cari amici, sono molto felice di tornare in Sicilia e di poter praticare nella natura del nuovo centro di Valverde. 
Qui in Salento abbiamo appena concluso un percorso di quattro mesi.
Abbiamo provato a coltivare una nuova relazione con noi stessi, una relazione di ascolto e di rispetto, di amicizia. Forse il tema che più ci ha ispirato è stato la frase di Thay : "Sentire è già amare". 
Ogni volta mi stupisco dei frutti che regala una pratica continuata. Come sapete non sono né un maestro né una guida ( cadremmo tutti in un fosso ) ma un secchione e mi piace creare momenti di pratica, sento molto prezioso questo nostro stare insieme nell'ascolto, nella presenza.
un abbraccio, a prestissimo
fratello claudio

Il Percorso inizierà sabato 16 e si svilupperà in quattro incontri: ( siate puntuali per favore )

1 Radicamento nel sentire, abitare il corpo, il respiro sabato 16 inizio h 19.00 -21 (Siracusa)

2.Apertura, affidarsi, perdono domenica 17 inizio h 11 -17 (punto di ritrovo Milo ore 9.30) Monti Sartorius - Etna 
3.Amicizia con se stessi mercoledì 20 inizio h 21 -22.30 Valverde

4.Amicizia con gli altri. venerdì 22 inizio h 19.00 -21.00 Valverde

JACARANDA CENTER
VIA RAMONDETTA 21 Valverde (CT)
Per info: 3923800864

Ecco il testo che vi propongo come riferimento durante la nostra pratica:

"Fare Pace con Se Stessi" di Thich N Hanh ed. Ubaldinihttp://www.ilgiardinodeilibri.it/…/__fare-pace-con-se-stess…

Se potete portate con voi penna e taccuino che useremo anche come diario di pratica personale in questa settimana di pratica
Un abbraccio e a presto
fratello phap ban



Corso di formazione professionale in REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE -

In programmazione. 1° modulo in Vivation (o Rebirthing integrativo), 2° modulo Rebirthing bioenergetico, 3° modulo Rebirthing bioenergetico-transpersonale. info: 3923800864



ATTIVITA' AL JACARANDA CENTER -

- Ogni mercoledì CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI ore 19.30-20.45 - conduttore: dr. Maurizio D'Agostino 

- ogni mercoledì MEDITAZIONE ZEN ore 21-22.30
- Ogni giovedì KUNDALINI YOGA ore 18-20 - conduttrice: Lucia Zahara

- Ogni giovedì BIODANZA ore 20.30 - conduttrice: Zaira De Luca 
- ogni Lunedì PRANIC HEALING ore 20-22.00

- ogni Lunedì e venerdì TAI CHI ore 19-20.30 - conduttore: Maestro Nazzareno Russo
- Domenica 30 aprile DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Domenica 28 maggio DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Una domenica al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo ore 10-18.20 (vedi sotto programma Intensivi)

- Un weekend (Sabato e Domenica) al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo, Rebirthing, Ipnosi regressiva orario 10-19.30

Per info : tel. 3923800864
Jacaranda Center, via Ramondetta, 21 Valverde

www.bioenergetic.it
www.jacarandacenter.it
www.zenquieora.org



Vesak - Incontro di pratica di meditazione zen - Venerdì 22 aprile 2016 -

L'incontro sarà facilitato dal monaco zen Phap Ban 

In tutto il mondo, in questi giorni, nella tradizione buddhista celebrano il Vesak, ovvero la festa sacra che rievoca la nascita, la morte e il Nirvana, l'illuminazione di Buddha.

Il Vesak è una delle feste religiose più importanti del calendario buddhista ed è una occasione per ricordare i precetti, la vita e l'insegnamento di Buddha nel mondo. Cade normalmente nel giorno del plenilunio di aprile o maggio anche se tutto il mese ed in particolare i giorni intorno al plenilunio sono considerati importanti.

A Plum Village si è soliti festeggiare questa giornata costruendo un piccolo ponte nel laghetto di uno stagno coperto di fiori di loto. Uno ad uno i presenti percorrono il ponte al cui centro è stato posta una piccola statua del Buddha bambino e mentre viene intonato un canto aspergono con acqua mista petali di fiori l'immagine del bambino.

Proprio con questo spirito festeggeremo con voi questa giornata che ci ricorda la libertà immensa che portiamo in noi, libertà che nessuno può darci e nessuno può toglierci.

Venerdì ore 19.00 (arrivare 18.30)

 

Jacaranda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde

Per info e partecipazione chiamare o mandare un SMS al 3923800864

 

(Attenzione: Se il navigatore vi porta a via Ramondetta 21 di Aci Bonaccorsi allora scendendo prendere la prima a sinistra e poi la prima a destra (e già siete su via Ramondetta di Valverde) e dopo 50 metri trovate i 3 cancelli. Prendere il primo cancello a sinistra e percorre la strada sterrata fino alla fine.



INTENSIVO DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

"ARRENDERSI AL CORPO"

Sabato 22 aprile 2017 ore 10.00-17.30

 

Jacaanda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde (CT)

Per info chiamare: 3923800864 

www.bioenergetic.it  

www.jacarandacenter.it  



La danza del risveglio 28 maggio 2017 -

Per informazioni vedere sul nuovo sito www.jacarandacenter.it



INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA E REBIRTHING " Verso il Sè profondo: respiro, voce, contatto" -

CONDUTTORE: DR. MAURIZIO D'AGOSTINO

 

SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO 2017

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

CELL. 3923800864

www.jacarandacenter.it  



Intensivi di IPNOSI REGRESSIVA, REBIRTHING, BIOENERGETICA condotti dal dr. Maurizio D'Agostino -

Calendario degli incontri per il 2016 

 

20 marzo 2016 Intensivo di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale

23-24 aprile - Intensivo di meditazione zen e Rebirthing con Phap Ban e Maurizio D Agostino 

29 maggio - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti e Rebirthing 

18-19 giugno - Intensivo residenziale di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale - Castel di Tusa (ME) (presso Museo albergo Atelier d'arte sul mare)

26 giugno - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti

24 luglio Intensivo di analisi bioenergetica 

21 agosto Intensivo di analisi bioenergetica "Lasciare andare le resistenze e l'atosabotaggio"

22 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Arrendersi al corpo: dalla paura alla fiducia"

25 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Decondizionare la propria infanzia" 

22-23 ottobre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore"

26-27 novembre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore" 

17-18 dicembre  Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "Padroneggia il tuo bambino interiore"

 

 

Per informazioni chiamare il conduttore degli intensivi Dr Maurizio D Agostino

cell 3923800864

(il programma può subire variazioni con aggiunte di date)

 

Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 


http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bioenergetic.it%2F&h=ZAQG2JS5MAQFsGDDjZWvGCZvTEsvNXcdFrf0ysXPxqXE1RA&enc=AZOY8icU6R047kL8JHdJ6gyJtxsGgOjrf_oTlLXJiLA4LUA2nx_mX69zeOhNX9zcsJW2OgzzcCDk9S8UiPCl-UcLtJPtrzUvqRbqnKvu-Z_bolVWRFbW4d2uW2Pq7BsDrOO5vjppgijHDvvRYfXZ4fclufmWSUg-z8rm_F4CLs4fv1s7al1bBzj6KCNb9RSrGRlmQzsnm5E6anxTwEfLTuTn&s=1

 

 

 

 

 

 



GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN - Ogni mercoledì alle ore 20.30 -

secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh. Ingresso libero.

Sede: Grounding Institute Via Asiago, 35 1° Piano a sinistra.



Corso di formazione in Reiki - 1° Livello - domenica a novembre-dicembre - Conduttore: Grazia Puglisi

CORSO BASE TECNICHE RAPIDE DI INDUZIONE IPNOTICA -

Per psicologi, medici, counsellors, pedagogisti, infermieri ed altri esperti nella relazione d'aiuto e a tutti gli appassionati. Numero massimo 20 persone. Per Info 3923800864.



ATTENZIONE. AVVISO IMPORTANTE - CAMBIAMO SEDE -

Dal 1 GENNAIO 2016 ci siamo trasferiti nella nuova sede sita in Via RAMONDETTA, 23 VALVERDE

PER INFO: 3923800864

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA NUOVA SEDE DI VALVERDE 


https://www.google.it/maps/place/GROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO/@37.5919769,15.1177059,16z/data=!4m7!1m4!3m3!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad!2sGROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO!3b1!3m1!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad?hl=it



CALENDARIO DEGLI INCONTRI - Grounding Institute -

GRUPPO DI ANALISI BIOENERGETICA 

 condotto dal dr. Maurizio D’Agostino - ANNO 2017

29 GENNAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 FEBBRAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

12 MARZO - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 APRILE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

7 MAGGIO INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

11 GIUGNO-  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 LUGLIO -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

17 SETTEMBRE INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

15 OTTOBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 NOVEMBRE  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

3DICEMBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO)  orario: 10.00-18,30

 

brethe.jpg

 

 

INTENSIVI DI REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE

(CATANIA - GENOVA - LECCE - LONDRA - PORT LUIS (MAURITIUS) - 2015

 

 

  

SABATO FEBBRAIO 2016- VALVERDE (CT) INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

14-15 MARZO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

25-26 APRILE - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban  

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834

20-21 GIUGNO - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834) 

1-2 AGOSTO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

     AGOSTO - LONDRA - INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

3 OTTOBRE - CATANIA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban 

 

aztezfractal.jpg

 

 

MARATONE  DI ANALISI BIOENERGETICA

 

 

 

 

 

APRILE - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino  

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30

 

LUGLIO - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30 

 

OTTOBRE-  MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30  

 

NOVEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 26  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 27 ore 18.30  

 

DICEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 17  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 18 ore 10.00 - 18.30  

 

 Intensivi di Analisi Bioenergetica  condotti dal dr. Maurizio D'Agostino 

 

 

 

 

 

pranic-healing_mano_a_sx.jpg

 

 

PRANIC HEALING 

 

 

 

 

 

INCONTRO DI PRATICA per gli studenti di PRANIC HEALING del GROUNDING INSTITUTE (gratuito) - ogni lunedì ore 20.00 (telefonare al 392.3800864) 

INCONTRI DI ARHATIC YOGA A CADENZA MENSILE

29 marzo INCONTRO DI SUPERVISIONE di PRANIC HEALING per gli studenti del Grounding institute

     CORSO DI PRANIC HEALING Base (1° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani -  

26-27 giugno - CORSO DI CRISTALLOTERAPIA PRANICA (4° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

26-27 settembre -  CORSO DI PRANIC HEALING AVANZATO (2° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

     CORSO DI PSICOTERAPIA PRANICA  (3° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani  

 

tunnel5.jpg

   IPNOSI

 

 

 

Sedute individuali di Ipnosi (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Sedute individuali di Ipnosi regressiva (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Intensivo di Ipnosi di gruppo ogni mese (escluso agosto) 2016

 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

logo_siab.jpg

 

Corso di Formazione per Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici e Counselling a indirizzo bioenergetico

Date 1° anno del Corso di Formazione in COUNSELLING a indirizzo bioenergetico

( Società Italiana di Analisi Bioenergetica - SIAB) - direttore: dr. Maurizio D'Agostino
Orario 10.00-17.00 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

esercizi bioenergetici per sciogliere le tensioni del viso_n.jpg

 

  CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI 

  ogni MERCOLEDI' ore 19.00

 

 

 

 

INTENSIVI DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI  - Per info chiamare al conduttore

  CONDUTTORE: Dr. Maurizio D'Agostino

In questo intensivo sarà dato ampio spazio al lavoro con le vibrazioni energetiche, al contatto e al lavoro col respiro. Sarà incentrato sugli ultimi sviluppi metodologici di David Berceli sul Tremore neurogenico.

Per Informazioni e iscrizioni telefonare al 392.3800864

 

 respira sei vivo.jpg

 GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN della tradizione di Thich Nhat Hanh

ogni MERCOLEDI' ore 20.45 (ingresso libero) (subito dopo la classe di esercizi)

 

 

 RITIRO DI MEDITAZIONE CON i MONACi ZEN di PLUM VILLAGE

 (VEDERE SITO WWW.ZENQUIEORA.ORG )

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN COL MONACO PHAP BAN - dal 14 al 28.aprile 2016

 Arrivare alle ore 19.45 per sistemarsi nella sala. I'incontro inizierà alle ore 20.15. Dopo non si potrà più accedere. Inviare sms o telefonare al 392.3800864 (Maurizio D'Agostino) se si intende partecipare all'incontro.

Luogo: JACARANDA CENTER, VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE   http://www.zenquieora.org/www.zenquieora.org

 Gli incontri di pratica zen con Phap Ban proseguiranno ogni pomeriggio e nel weekend 16-17 aprile ci sarà il ritiro. 

Nel weekend del 23-24 aprile ci sarà il Ritiro di REBIRHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'AGOSTINO e dal monaco zen PHAP BAN. 

Avvisare se si intende partecipare:

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE 

cell. 3923800864 

Pagina di Facebook: ZEN QUI E ORA - Gruppo di Meditazione Zen di Catania-Sicilia

 

GIORNATA DI MEDITAZIONE ZEN  CON IL MONACO ZEN PHAP BAN  -  4 OTTOBRE 

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN CON I MONACI DELLA TRADIZIONE ZEN DI THICH NHAT HANH DI PLUM VILLAGE - INVERNO 2016 - VALVERDE

 

  ---------------------------------------------------------------------------------------------

logo_isp.png

 

CORSO di SPECIALIZZAZIONE in PSICOTERAPIA BREVE A INDIRIZZO STRATEGICO per psicologi e medici (Istituto per lo Studio delle Psicoterapie - ISP)

  

 BARI, 23-24 maggio

CATANIA  21 FEBBRAIO, 

LAMEZIA TERME, 9-10 maggio,

ROMA, 18-19 aprile

 

PER INFORMAZIONI SU TUTTE LE PROPOSTE

JACARANDA CENTER

Direttore: dr. Maurizio D’Agostino

Cell.  3923800864

Via RAMONDETTA, 21 VALVERDE (CT)

www.bioenergetic.it



Realizzazione Siti Web: Studio Insight
pagine viste: