Home arrow Rebirthing & Vivation arrow I TRE PUNTI DA RICORDARE - UN NUOVO POTENTE PROTOCOLLO PER INSEGNARE I 5 ELEMENTI DI VIVATION di J.L
I TRE PUNTI DA RICORDARE - UN NUOVO POTENTE PROTOCOLLO PER INSEGNARE I 5 ELEMENTI DI VIVATION di J.L
sabato 17 dicembre 2005
Il nostro scopo facendo Vivation® è sperimentare quanto più amore possibile in ogni momento. Vivation® è un metodo specifico per integrare ogni esperienza umana in amore. E’ una "meditazione in azione" che deve essere imparata da chi la usa regolarmente.
Ho sviluppato i Cinque Elementi di Vivation® nel 1979, come base per insegnare alla gente l’abilità di provocare integrazione per sé stessi a livello di sensazione. I Cinque Elementi sono l’essenza e la definizione di Vivation®. Formano la base per la nostra conoscenza di come funziona Vivation®. Sono i componenti dell’abilità in sé. L’unico modo veramente efficace per insegnare alla gente a fare Vivation® è guidarli attraverso esercizi esperienziali che isolino le abilità implicate. E’ inadeguato parlare soltanto di Vivation anche se i Cinque Elementi sono spiegati con molta eloquenza. La stessa cosa è vera in praticamente qualunque cosa in cui insegni a qualcuno come fare qualcosa. Non puoi insegnare a qualcuno a suonare il piano, parlare spagnolo o guidare un’automobile parlando semplicemente di queste attività. Devi guidarlo attraverso esercizi esperienziali, fornirgli delle soluzioni e ulteriori istruzioni così come si rende necessario per sviluppare la capacità del tuo studente. Il successo o il fallimento di un Vivation Professional sta nella sua abilità ad insegnare i Cinque Elementi a nuovi clienti che si mostrano con stupefacenti retroterra, personalità ed abilità.

Oggi uso due protocolli molto diversi per insegnare i Cinque Elementi:
1.       Passo attraverso i Cinque Elementi uno per uno, conducendo il Viver attraverso esercizi esperienziali relativi ad ogni elemento, aggiungendo se necessario dei particolari. Negli ultimi anni di solito ho insegnato i Cinque Elementi in ordine inverso, dal Quinto al Primo, perché così è più facile capire come usare il respiro.
2.       Insegno i Tre Punti da Ricordare. Ho cominciato a sviluppare i Tre Punti all’inizio del 90, durante una seduta privata che necessitava di traduzione in italiano nella Repubblica di San Marino. Dopo due anni di sperimentazione, Lans Peterson ed io abbiamo cominciato ad insegnare i Tre Punti da Ricordare come un sistema di addestramento compiuto in sé stesso durante il nostro tour europeo nella primavera del 92. I Tre Punti da Ricordare possono essere insegnanti soltanto mediante esercizi esperienziali.
Quando insegno alle persone a fare Vivation®, scelgo l’uno o l’altro di questi due protocolli, a seconda delle circostanze. Scopo di questo articolo è di presentare i Tre Punti da Ricordare e spiegare la relazione tra i due metodi di insegnamento.
La differenza principale fra i protocolli è questa: ognuno dei Cinque Elementi rappresenta un sostanziale corpo di conoscenza. Ogni elemento richiederebbe almeno un giorno pieno di seminario per essere insegnato con assoluta serietà. Mentre una conoscenza così accurata dei Cinque Elementi ha un immenso valore pratico, rappresenta troppo materiale da tenere a mente mentre si fa effettivamente Vivation®. I Tre Punti da Ricordare invece non sono corpi di conoscenza. Sono semplici cose pratiche che il Viver fa all’interno di sé durante la seduta per produrre risultati ottimali. Un importante beneficio che deriva dall’usare i Tre Punti da Ricordare è la loro semplicità e facilità d’uso.
Quando una sensazione "negativa" è esplorata in dettaglio e amata nella sua totalità, si trasforma - l’energia rimane ma la negatività scompare. La trasformazione percorre una strada del genere: la collera, quando è amata si converte in determinazione; la tristezza, esplorata e goduta, diventa gratitudine; la paura, quando è sentita in dettaglio e abbracciata come energia positiva, si converte in presenza e stato di all’erta.
Quando tutte le sensazioni vengono permesse ed apprezzate, l’esperienza della loro energia è esperienza di amore incondizionato. Non possiamo amare incondizionatamente fintanto che non ci piacciamo. Cercare di amare a condizione che nessuno faccia qualcosa per attivare emozioni indesiderate non è affatto amore ma un tipo di contrattazione.
Il processo di guarigione non giunge cercando di provare gratitudine quando affiora la tristezza, o cercando di sperimentare determinazione quando proviamo collera. Significa permettere la tristezza e la collera - totalmente.
Permetterci di provare le nostre emozioni non significa che le mettiamo in atto infuriandoci o saltando addosso alla gente. La guarigione emozionale non giunge mediante l’espressione di ogni emozione, anche se l’espressione appropriata dell’emozione - condividere noi stessi così come siamo - è essenziale per delle relazioni salutari. Ogni guarigione emozionale deriva dall’abbracciare la realtà. Ogni decisione di giudicare negativamente qualcosa - insistere che qualcosa dovrebbe essere diverso da come è realmente - ci allontana dalla realtà. Abbracciando le nostre sensazioni su qualcosa, esattamente come sono, ci portiamo di un passo più vicini al nostro obiettivo, totale consapevolezza e totale amore.
Dato che il condizionamento a non gioire delle nostre sensazioni è così forte, e dato che abbiamo opposto così tante cattive abitudini per mantenere soppresse le nostre sensazioni, la maggior parte di noi trova inutile imparare di nuovo il modo di godere le nostre sensazioni. La capacità concentrata di godere tutte le sensazioni nel corpo è chiamata Vivation. I Vivation Professionals sono persone addestrate a facilitare un processo specifico per pulire mente, corpo e spirito dal condizionamento negativo. Vivation ci permette di abbracciare le sensazioni ai più profondi livelli all’interno di noi stessi.
Una seduta di Vivation è per l’anima ciò che per il corpo è fare un bagno. In una seduta tipica, impari l’abilità per rimanere facilmente sulle sensazioni per un periodo di tempo esteso, e per trovare piacere quando sembra che ci sia disagio. L’applicazione di queste abilità permette alla tua mente di riposare, mentre il tuo corpo si occupa della seduta. Fare una seduta di Vivation è essere dotato di magici poteri di guarigione e poi proseguire una missione di guarigione nella profondità del tuo essere. L’assistente di Vivation sta con te tutto il tempo facendo Vivation e guidando la seduta con saggezza acquisita dall’avere fatto prima molti viaggi del genere.
I Tre Punti da Ricordare non possono essere compresi soltanto dai loro nomi, come d’altro lato i Cinque Elementi. In questo breve articolo farò soltanto una breve introduzione ad ognuno. Per essere afferrati bene devono essere definiti bene, dimostrati, provati e ridefiniti; ed è per questa ragione che insegnamo Vivation attraverso seminari e non attraverso corsi per corrispondenza.
1.       "Esplorare i cambiamenti sottili" significa che focalizzi la tua attenzione su qualunque sensazione sia più forte nel tuo corpo, concentrandoti continuamente sui cambiamenti sottili che avvengono in essa di momento in momento. Tutto ciò che non hai mai percepito cambia continuamente in modi sottili. Un beneficio di grande importanza nel focalizzare l’attenzione su questo durante Vivation è che ti fa rimanere in tempo presente.
2.       "Inspirare attraverso la sensazione più forte" significa che fingi di immettere ogni respiro nel corpo direttamente attraverso la pelle ed i tessuti in cui senti una sensazione maggiore. Tra gli altri benefici questo rende molto più facile coordinare il respiro con la sensazione.
3.       "Godere questo momento il più possibile" non è una riaffermazione del Quarto Elemento. Il suo scopo principale invero è sostenere il Terzo Elemento. Se tu trai intenzionalmente il maggior piacere che riesci a trarre dal momento presente, allora qualunque cosa ti impedisca di godere il momento presente infinitamente contrasterà in modo netto.
Ognuno dei Tre Punti da Ricordare contribuisce alla seduta del Viver in molti modi importanti, molti di più dei singoli dettagli che ho sottolineato sopra per ognuno di essi. Usato bene, ognuno dei Tre Punti da Ricordare mantiene il Viver in tutti e Cinque gli Elementi. I tre usati insieme producono i risultati migliori, e sono facili da mantenere durante una seduta. Ho cesellato i Tre Punti da Ricordare per sostenere soprattutto il Terzo Elemento che è l’elemento con cui la stragrande maggioranza delle persone ha bisogno di essere aiutata.
Per raffrontare i due protocolli:
I Cinque Elementi portano con sé una straordinaria profondità e ampiezza di comprensione. Non soltanto insegnano una "modalità di vita integrativa". Chiunque vuole approfondire Vivation, e certamente vuole condividere Vivation con gli altri, ha bisogno di sviluppare una comprensione eccellente dei Cinque Elementi.
Se usati come preparazione per la prima seduta tuttavia, i Cinque Elementi possono costituire un materiale mentale eccessivo da tenere in mente per quello che è essenzialmente un processo fisico. Molte persone hanno bisogno di sperimentare una seduta di Vivation prima di poter ricevere così tanto significato dai Cinque Elementi.
I Tre Punti da Ricordare hanno i vantaggi della semplicità e del garantire praticamente che un neofita abbia delle esperienze eccellenti la prima volta che prova Vivation. I Tre Punti abbreviano di molto la presentazione iniziale dell’abilità di Vivation. Tuttavia i Tre Punti non danno al nuovo Viver alcuna ragione del perché fa queste tre cose o di come funziona Vivation.
Indipendentemente da quanto profondamente hai sviluppato la tua comprensione dei Cinque Elementi, ti suggerisco ancora di usare i Tre Punti da Ricordare come qualcosa da fare realmente durante la seduta. Anche nelle mie sedute personali usare i Tre Punti da Ricordare costituisce una differenza notevole. Sto più presente che mai nel mio corpo e le mie integrazioni sono più rapide. In particolare i Tre Punti da Ricordare hanno migliorato grandemente la mia Vivation in Action.
Nelle sedute private, trovo che sia meglio insegnare ai nuovi clienti i Tre Punti da Ricordare all’inizio della loro prima seduta. Comincio ad andare nei dettagli dei Cinque Elementi nelle sedute successive, adattando la presentazione ai bisogni individuali del cliente specifico. Con clienti che hanno già esperienza, che hanno già familiarità con i Cinque Elementi, trovo che insegnare loro i Tre Punti provoca un miglioramento ovvio e immediato nelle loro sedute. Ovviamente i miei nuovi clienti leggono i primi 12 capitoli di "VIVATION, The Science of Enjoying All of Your Life", prima di venire a fare la prima seduta, in modo da farsi un’idea di ciò che intraprendono.
Nei seminari che durano un week-end cerco di alternare in ogni città l’insegnamento dei Tre Punti da Ricordare a quello dei Cinque Elementi. Nei tranings professionali li insegno entrambi. Nei seminari serali che comprendono una seduta di Vivation, insegno i Tre Punti per via  della loro semplicità e cito soltanto i Cinque Elementi per indirizzare i partecipanti verso una comprensione più approfondita. Nei seminari serali che non includono delle sedute spiego i Cinque Elementi, perché portano con sé una comprensione migliore di come funziona Vivation.
Nota per i Vivation Professionals: raccomando fortemente di cominciare a sperimentare subito i Tre Punti da Ricordare nelle vostre sedute personali. Tuttavia vi suggerisco di insegnare i Tre Punti da Ricordare soltanto quando sarete esperti nell’usarli da soli, e vi sarà chiaro come ognuno dei Tre punti, in sé, mantiene un Viver in tutti e Cinque gli Elementi. E’ meglio che impariate questo metodo di insegnamento o direttamente da me o da qualcuno che abbiamo addestrato di recente, prima di affidarvi ad esso per insegnare Vivation ai vostri clienti. Nel frattempo continuate ad usare qualunque protocollo preferite per insegnare i Cinque Elementi.
Considero i Tre Punti da Ricordare il più importante approfondimento della metodologia di Vivation da quando l’ho inventata nel 1979. Rendono il processo molto più facile da insegnare e molto più potente. Chi li usa fa delle sedute migliori. Per certe persone i Tre Punti da Ricordare costituiscono la differenza tra fare delle sedute uniformemente soddisfacenti e non essere assolutamente capaci a fare Vivation. Inoltre i Tre Punti fanno si che un Vivation Professional possa dare al pubblico delle brevi presentazioni introduttive più efficaci.
E’ ideale per ogni studente di Vivation impararle entrambe. Usare i Tre Punti da Ricordare durante le sedute e usare i Cinque Elementi per maggiore profondità e comprensione. I Cinque Elementi, presentati nell’una o nell’altra forma, forniscono una guida profonda e duratura per vivere una vita d’amore in continua espansione.
L'abilità di Vivation è una forma di meditazione ideata da Jim Leonard nel 1979.
Vivation® è un marchio registrato.
Solo gli Associated Vivation Professionals (AVP) in possesso della licenza sono autorizzati ad usare il termine Vivation nella propria pubblicità.
A.V.P. ITALIA
Associated Vivation Professionals
corso Regina Margherita, 251 - 10144 Torino
tel. (segr. & fax) 011-29.60.29            cell. 329-222.60.10
e-mail: avp.italia@vivation.it        sito web: www.vivation.it
 
englishitalian

Login Form






Password dimenticata?

Libri Consigliati

bioenergetica-manuale_copy.jpgchiave_per_lo_zen.jpg
INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA "DISTACCHI" conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

SABATO 3 E DOMENICA 4 GIUGNO 2017 

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

PER INFO: 3923800864 

WWW.JACARANDACENTER.IT 



CORSO DI IPNOSI - TECNICHE DI INDUZIONE E APPLICAZIONE CLINICHE -

per laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, e ai diplomati con laurea triennale in Psicologia, nonché a tutti gli operatori sanitari con laurea. Profilo di uscita: Esperto in Tecniche di Induzione Ipnotica.

Il corso prevede 40 ore di attività didattica teorico-pratica, ed è articolato in 2 week-end.

Per Informazione telefonare al cell. 3923800864



La danza del risveglio 28 maggio 2017 -

Per informazioni vedere sul nuovo sito www.jacarandacenter.it



Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri Percorso di quattro incontri Offerto dal monaco Zen -

Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri

Percorso di quattro incontri
Offerto dal monaco Zen Phap Ban


Cari amici, sono molto felice di tornare in Sicilia e di poter praticare nella natura del nuovo centro di Valverde. 
Qui in Salento abbiamo appena concluso un percorso di quattro mesi.
Abbiamo provato a coltivare una nuova relazione con noi stessi, una relazione di ascolto e di rispetto, di amicizia. Forse il tema che più ci ha ispirato è stato la frase di Thay : "Sentire è già amare". 
Ogni volta mi stupisco dei frutti che regala una pratica continuata. Come sapete non sono né un maestro né una guida ( cadremmo tutti in un fosso ) ma un secchione e mi piace creare momenti di pratica, sento molto prezioso questo nostro stare insieme nell'ascolto, nella presenza.
un abbraccio, a prestissimo
fratello claudio

Il Percorso inizierà sabato 16 e si svilupperà in quattro incontri: ( siate puntuali per favore )

1 Radicamento nel sentire, abitare il corpo, il respiro sabato 16 inizio h 19.00 -21 (Siracusa)

2.Apertura, affidarsi, perdono domenica 17 inizio h 11 -17 (punto di ritrovo Milo ore 9.30) Monti Sartorius - Etna 
3.Amicizia con se stessi mercoledì 20 inizio h 21 -22.30 Valverde

4.Amicizia con gli altri. venerdì 22 inizio h 19.00 -21.00 Valverde

JACARANDA CENTER
VIA RAMONDETTA 21 Valverde (CT)
Per info: 3923800864

Ecco il testo che vi propongo come riferimento durante la nostra pratica:

"Fare Pace con Se Stessi" di Thich N Hanh ed. Ubaldinihttp://www.ilgiardinodeilibri.it/…/__fare-pace-con-se-stess…

Se potete portate con voi penna e taccuino che useremo anche come diario di pratica personale in questa settimana di pratica
Un abbraccio e a presto
fratello phap ban



CORSO ORTO CON PIANTE AROMATICHE E MEDICINALI condotto da Antonio D'Amico - 23 aprile 2017 -

COME FARE UNA PROPRIA FARMACIA NATURALE. 

Il corso teorico-pratico è rivolti a chi desidera sviluppare uma corretta realizzazione di un orto con piante aromatiche e medicinali e imparare le principali tecniche colturali.

Per info chiamare al 3923800864 

 Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 




INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA E REBIRTHING " Verso il Sè profondo: respiro, voce, contatto" -

CONDUTTORE: DR. MAURIZIO D'AGOSTINO

 

SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO 2017

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

CELL. 3923800864

www.jacarandacenter.it  



CALENDARIO DEGLI INCONTRI - Grounding Institute -

GRUPPO DI ANALISI BIOENERGETICA 

 condotto dal dr. Maurizio D’Agostino - ANNO 2017

29 GENNAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 FEBBRAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

12 MARZO - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 APRILE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

7 MAGGIO INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

11 GIUGNO-  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 LUGLIO -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

17 SETTEMBRE INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

15 OTTOBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 NOVEMBRE  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

3DICEMBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO)  orario: 10.00-18,30

 

brethe.jpg

 

 

INTENSIVI DI REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE

(CATANIA - GENOVA - LECCE - LONDRA - PORT LUIS (MAURITIUS) - 2015

 

 

  

SABATO FEBBRAIO 2016- VALVERDE (CT) INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

14-15 MARZO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

25-26 APRILE - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban  

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834

20-21 GIUGNO - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834) 

1-2 AGOSTO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

     AGOSTO - LONDRA - INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

3 OTTOBRE - CATANIA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban 

 

aztezfractal.jpg

 

 

MARATONE  DI ANALISI BIOENERGETICA

 

 

 

 

 

APRILE - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino  

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30

 

LUGLIO - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30 

 

OTTOBRE-  MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30  

 

NOVEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 26  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 27 ore 18.30  

 

DICEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 17  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 18 ore 10.00 - 18.30  

 

 Intensivi di Analisi Bioenergetica  condotti dal dr. Maurizio D'Agostino 

 

 

 

 

 

pranic-healing_mano_a_sx.jpg

 

 

PRANIC HEALING 

 

 

 

 

 

INCONTRO DI PRATICA per gli studenti di PRANIC HEALING del GROUNDING INSTITUTE (gratuito) - ogni lunedì ore 20.00 (telefonare al 392.3800864) 

INCONTRI DI ARHATIC YOGA A CADENZA MENSILE

29 marzo INCONTRO DI SUPERVISIONE di PRANIC HEALING per gli studenti del Grounding institute

     CORSO DI PRANIC HEALING Base (1° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani -  

26-27 giugno - CORSO DI CRISTALLOTERAPIA PRANICA (4° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

26-27 settembre -  CORSO DI PRANIC HEALING AVANZATO (2° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

     CORSO DI PSICOTERAPIA PRANICA  (3° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani  

 

tunnel5.jpg

   IPNOSI

 

 

 

Sedute individuali di Ipnosi (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Sedute individuali di Ipnosi regressiva (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Intensivo di Ipnosi di gruppo ogni mese (escluso agosto) 2016

 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

logo_siab.jpg

 

Corso di Formazione per Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici e Counselling a indirizzo bioenergetico

Date 1° anno del Corso di Formazione in COUNSELLING a indirizzo bioenergetico

( Società Italiana di Analisi Bioenergetica - SIAB) - direttore: dr. Maurizio D'Agostino
Orario 10.00-17.00 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

esercizi bioenergetici per sciogliere le tensioni del viso_n.jpg

 

  CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI 

  ogni MERCOLEDI' ore 19.00

 

 

 

 

INTENSIVI DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI  - Per info chiamare al conduttore

  CONDUTTORE: Dr. Maurizio D'Agostino

In questo intensivo sarà dato ampio spazio al lavoro con le vibrazioni energetiche, al contatto e al lavoro col respiro. Sarà incentrato sugli ultimi sviluppi metodologici di David Berceli sul Tremore neurogenico.

Per Informazioni e iscrizioni telefonare al 392.3800864

 

 respira sei vivo.jpg

 GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN della tradizione di Thich Nhat Hanh

ogni MERCOLEDI' ore 20.45 (ingresso libero) (subito dopo la classe di esercizi)

 

 

 RITIRO DI MEDITAZIONE CON i MONACi ZEN di PLUM VILLAGE

 (VEDERE SITO WWW.ZENQUIEORA.ORG )

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN COL MONACO PHAP BAN - dal 14 al 28.aprile 2016

 Arrivare alle ore 19.45 per sistemarsi nella sala. I'incontro inizierà alle ore 20.15. Dopo non si potrà più accedere. Inviare sms o telefonare al 392.3800864 (Maurizio D'Agostino) se si intende partecipare all'incontro.

Luogo: JACARANDA CENTER, VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE   http://www.zenquieora.org/www.zenquieora.org

 Gli incontri di pratica zen con Phap Ban proseguiranno ogni pomeriggio e nel weekend 16-17 aprile ci sarà il ritiro. 

Nel weekend del 23-24 aprile ci sarà il Ritiro di REBIRHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'AGOSTINO e dal monaco zen PHAP BAN. 

Avvisare se si intende partecipare:

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE 

cell. 3923800864 

Pagina di Facebook: ZEN QUI E ORA - Gruppo di Meditazione Zen di Catania-Sicilia

 

GIORNATA DI MEDITAZIONE ZEN  CON IL MONACO ZEN PHAP BAN  -  4 OTTOBRE 

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN CON I MONACI DELLA TRADIZIONE ZEN DI THICH NHAT HANH DI PLUM VILLAGE - INVERNO 2016 - VALVERDE

 

  ---------------------------------------------------------------------------------------------

logo_isp.png

 

CORSO di SPECIALIZZAZIONE in PSICOTERAPIA BREVE A INDIRIZZO STRATEGICO per psicologi e medici (Istituto per lo Studio delle Psicoterapie - ISP)

  

 BARI, 23-24 maggio

CATANIA  21 FEBBRAIO, 

LAMEZIA TERME, 9-10 maggio,

ROMA, 18-19 aprile

 

PER INFORMAZIONI SU TUTTE LE PROPOSTE

JACARANDA CENTER

Direttore: dr. Maurizio D’Agostino

Cell.  3923800864

Via RAMONDETTA, 21 VALVERDE (CT)

www.bioenergetic.it



Vesak - Incontro di pratica di meditazione zen - Venerdì 22 aprile 2016 -

L'incontro sarà facilitato dal monaco zen Phap Ban 

In tutto il mondo, in questi giorni, nella tradizione buddhista celebrano il Vesak, ovvero la festa sacra che rievoca la nascita, la morte e il Nirvana, l'illuminazione di Buddha.

Il Vesak è una delle feste religiose più importanti del calendario buddhista ed è una occasione per ricordare i precetti, la vita e l'insegnamento di Buddha nel mondo. Cade normalmente nel giorno del plenilunio di aprile o maggio anche se tutto il mese ed in particolare i giorni intorno al plenilunio sono considerati importanti.

A Plum Village si è soliti festeggiare questa giornata costruendo un piccolo ponte nel laghetto di uno stagno coperto di fiori di loto. Uno ad uno i presenti percorrono il ponte al cui centro è stato posta una piccola statua del Buddha bambino e mentre viene intonato un canto aspergono con acqua mista petali di fiori l'immagine del bambino.

Proprio con questo spirito festeggeremo con voi questa giornata che ci ricorda la libertà immensa che portiamo in noi, libertà che nessuno può darci e nessuno può toglierci.

Venerdì ore 19.00 (arrivare 18.30)

 

Jacaranda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde

Per info e partecipazione chiamare o mandare un SMS al 3923800864

 

(Attenzione: Se il navigatore vi porta a via Ramondetta 21 di Aci Bonaccorsi allora scendendo prendere la prima a sinistra e poi la prima a destra (e già siete su via Ramondetta di Valverde) e dopo 50 metri trovate i 3 cancelli. Prendere il primo cancello a sinistra e percorre la strada sterrata fino alla fine.



CALENDARIO 2017 - INTENSIVI DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO conduttore dr. Maurizio D’Agostino -

Calendario Gruppo di terapia bioenergetica

29 gennaio 

19 febbraio

12 marzo

9 aprile

7 maggio

11 giugno

9 luglio

17 settembre

15 ottobre

19 novembre

3  dicembre 

 

Per info: 3923800864

www.jacarandacenter.it 



INTENSIVI di REBIRTHING/VIVATION - Sabato e/o domenica ore 10.00-18.30 conduttore M. D'Agostino - In questo ciclo di Workshops intensivi non residenziale si farà un lavoro col respiro (rebirthing e vivation) integrato se opportuno con la terapia bioenergetica.Verranno sperimentate varie modalità di lavoro col respiro ( a secco, eyegaze vivation, vivation allo specchio ecc.).Gli orari di lavoro saranno sabato e/o domenica dalle 10 alle 18.30.

CORSO BASE TECNICHE RAPIDE DI INDUZIONE IPNOTICA -

Per psicologi, medici, counsellors, pedagogisti, infermieri ed altri esperti nella relazione d'aiuto e a tutti gli appassionati. Numero massimo 20 persone. Per Info 3923800864.



Corso di formazione professionale in REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE -

In programmazione. 1° modulo in Vivation (o Rebirthing integrativo), 2° modulo Rebirthing bioenergetico, 3° modulo Rebirthing bioenergetico-transpersonale. info: 3923800864



Corso di formazione in Reiki - 1° Livello - domenica a novembre-dicembre - Conduttore: Grazia Puglisi

GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN - Ogni mercoledì alle ore 20.30 -

secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh. Ingresso libero.

Sede: Grounding Institute Via Asiago, 35 1° Piano a sinistra.



INTENSIVO DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

"ARRENDERSI AL CORPO"

Sabato 22 aprile 2017 ore 10.00-17.30

 

Jacaanda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde (CT)

Per info chiamare: 3923800864 

www.bioenergetic.it  

www.jacarandacenter.it  



ATTENZIONE. AVVISO IMPORTANTE - CAMBIAMO SEDE -

Dal 1 GENNAIO 2016 ci siamo trasferiti nella nuova sede sita in Via RAMONDETTA, 23 VALVERDE

PER INFO: 3923800864

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA NUOVA SEDE DI VALVERDE 


https://www.google.it/maps/place/GROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO/@37.5919769,15.1177059,16z/data=!4m7!1m4!3m3!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad!2sGROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO!3b1!3m1!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad?hl=it



ATTIVITA' AL JACARANDA CENTER -

- Ogni mercoledì CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI ore 19.30-20.45 - conduttore: dr. Maurizio D'Agostino 

- ogni mercoledì MEDITAZIONE ZEN ore 21-22.30
- Ogni giovedì KUNDALINI YOGA ore 18-20 - conduttrice: Lucia Zahara

- Ogni giovedì BIODANZA ore 20.30 - conduttrice: Zaira De Luca 
- ogni Lunedì PRANIC HEALING ore 20-22.00

- ogni Lunedì e venerdì TAI CHI ore 19-20.30 - conduttore: Maestro Nazzareno Russo
- Domenica 30 aprile DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Domenica 28 maggio DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Una domenica al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo ore 10-18.20 (vedi sotto programma Intensivi)

- Un weekend (Sabato e Domenica) al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo, Rebirthing, Ipnosi regressiva orario 10-19.30

Per info : tel. 3923800864
Jacaranda Center, via Ramondetta, 21 Valverde

www.bioenergetic.it
www.jacarandacenter.it
www.zenquieora.org



Intensivi di IPNOSI REGRESSIVA, REBIRTHING, BIOENERGETICA condotti dal dr. Maurizio D'Agostino -

Calendario degli incontri per il 2016 

 

20 marzo 2016 Intensivo di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale

23-24 aprile - Intensivo di meditazione zen e Rebirthing con Phap Ban e Maurizio D Agostino 

29 maggio - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti e Rebirthing 

18-19 giugno - Intensivo residenziale di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale - Castel di Tusa (ME) (presso Museo albergo Atelier d'arte sul mare)

26 giugno - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti

24 luglio Intensivo di analisi bioenergetica 

21 agosto Intensivo di analisi bioenergetica "Lasciare andare le resistenze e l'atosabotaggio"

22 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Arrendersi al corpo: dalla paura alla fiducia"

25 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Decondizionare la propria infanzia" 

22-23 ottobre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore"

26-27 novembre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore" 

17-18 dicembre  Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "Padroneggia il tuo bambino interiore"

 

 

Per informazioni chiamare il conduttore degli intensivi Dr Maurizio D Agostino

cell 3923800864

(il programma può subire variazioni con aggiunte di date)

 

Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 


http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bioenergetic.it%2F&h=ZAQG2JS5MAQFsGDDjZWvGCZvTEsvNXcdFrf0ysXPxqXE1RA&enc=AZOY8icU6R047kL8JHdJ6gyJtxsGgOjrf_oTlLXJiLA4LUA2nx_mX69zeOhNX9zcsJW2OgzzcCDk9S8UiPCl-UcLtJPtrzUvqRbqnKvu-Z_bolVWRFbW4d2uW2Pq7BsDrOO5vjppgijHDvvRYfXZ4fclufmWSUg-z8rm_F4CLs4fv1s7al1bBzj6KCNb9RSrGRlmQzsnm5E6anxTwEfLTuTn&s=1

 

 

 

 

 

 



Realizzazione Siti Web: Studio Insight
pagine viste: