Home arrow Psicologia e Psicoterapia Transpersonale arrow Kundalini: la realizzazione del tuo potenziale di Osho
Kundalini: la realizzazione del tuo potenziale di Osho
lunedì 30 maggio 2011
L’esistenza è energia, è movimento dell’energia in tutte le sue direzioni e in tutte le sue forme. Riferita all’esistenza dell’uomo, questa energia viene detta kundalini. Kundalini è l’essenza dell’energia nel corpo e nella psiche dell’uomo. L’energia può esistere sia in forma manifesta, sia in forme che non si manifestano affatto. Può rimanere chiusa in un seme oppure scegliere di manifestarsi in una forma. L’energia kundalini costituisce l’intero potenziale dell’uomo, la sua totale possibilità. Ma è un seme, rappresenta solo un potenziale. Le tecniche per risvegliare l’energia kundalini servono per rendere attuale il vostro potenziale.

Innanzittutto bisogna comprendere che l’energia kundalini non è qualcosa di unico. È soltanto l’energia umana nella sua vera essenza. Ma normalmente ne facciamo funzionare solo una parte, una parte piccolissima. E nemmeno quella funziona in maniera armonica, è sempre in conflitto. Da qui ha origine la miseria umana, l’angoscia. Se la tua energia potesse funzionare armonicamente, proveresti una beatitudine immensa, ma è sempre in conflitto – crea continui antagonismi con se stessa – da qui ha origine la tua infelicità. Ogni tipo di infelicità deriva da un conflitto della tua energia; e la felicità, la beatitudine confermano soltanto che la tua energia scorre armonicamente.

Perché l’intera energia non si manifesta, resta solo potenziale? Perché nella nostra vita di tutti i giorni non è necessaria. Viene stimolata solo la quantità richiesta. La vita quotidiana non può stimolare tutta la tua energia, pertanto solo una piccola parte è manifesta. Ed anche questa piccolissima parte che si manifesta, non possiede armonia, perché la tua vita quotidiana non possiede alcuna integrazione.

I tuoi bisogni sono in conflitto continuo: la società ti chiede una cosa e i tuoi istinti ti spingono verso una direzione completamente diversa. I bisogni sociali e personali sono in eterno conflitto. La società ha le sue richieste, la morale e la religione hanno il loro tipo di richieste. Questi conflitti hanno impedito all’uomo di essere una totalità armonica, lo hanno reso frammentario.

Al mattino ti viene chiesto qualcosa, nel pomeriggio la domanda cambia completamente. Tua moglie esige da te certe cose, magari tua madre ti chiede esattamente il contrario. Così la vita di tutti i giorni si trasforma in una serie di richieste in conflitto tra loro, che ti vengono imposte con forza sempre maggiore, e quella piccolissima parte attiva della tua energia si trova a essere in conflitto con se stessa.

E vi è anche un altro conflitto. La parte manifesta si pone sempre in conflitto con la parte che non si è espressa, l’attuale è sempre in opposizione a ciò che esiste solo in potenza. Il potenziale cercherà sempre di rendersi manifesto, mentre ciò che esiste tenterà di reprimerlo.

Per usare dei termini psicologici: l’inconscio è sempre in conflitto con la parte cosciente. Questa cercherà di dominare in assoluto, perché c’è sempre il pericolo che l’inconscio si manifesti. La tua parte cosciente è sotto controllo, mentre il tuo inconscio non lo è affatto. Puoi tenere a bada la tua parte cosciente, ma qualunque esplosione dell’inconscio ti pone in un tremendo stato di insicurezza. Non riesci a controllarlo, non sai più cosa fare. Da qui deriva la paura dell’inconscio. Questo è l’altro conflitto, molto più grande del primo: il conflitto tra la tua parte conscia e l’inconscio, tra l’energia manifesta e quella che deve ancora esprimersi.

Questi due tipi di conflitto spiegano perché non sei affatto in armonia. E se non sei in armonia la tua energia diverrà per te un nemico cronico. L’energia necessita di movimento, e il movimento avviene sempre da ciò che non è manifesto a quello che si è già manifestato: dal seme all’albero, dall’oscurità alla luce.

Questo movimento è possibile solo se non vi è repressione. Altrimenti il movimento, l’armonia verranno distrutti e la tua stessa energia ti apparirà come un nemico. Diverrai una folla, una moltitudine di tendenze che si oppongono le une alle altre, allora non sarai più un’unità, sarai frammentario e diviso.

Gli esseri umani si trovano in questo stato, ma non dovrebbe essere così. Questo è anche il motivo della bruttezza che ci circonda, della miseria in cui viviamo. Beatitudine e bellezza possono giungere solo quando la tua energia vitale è in movimento, in un movimento fluido e rilassato, non delimitato da alcuna repressione, disinibito: solo questo porterà a una integrazione, al superamento della parcellizzazione in cui vivi, al tuo divenire un tutto organico. Quando la tua energia giunge a questa armoniosa unità, si avrà quello che gli hindu definiscono col termine di ‘kundalini’.

Kundalini è un semplice termine tecnico per definire l’unione vitale con la tua energia, indica che essa è tutta in movimento, la sua armonia è priva di conflitti, è complementare e organica. Solo allora vi potrà essere trasformazione, e sarà un fenomeno sconosciuto e unico.

Quando le energie sono in conflitto, senti il bisogno di esprimerle. Ti senti a tuo agio solo quando queste energie si scaricano, vengono gettate fuori, all’esterno. Ma ogni volta che le butti fuori, la tua energia vitale, la tua vitalità, comincia ad andare giù, oppure a disperdersi all’esterno. Il movimento verso il basso rappresenta la fuga verso l’esterno, e il movimento verso l’alto rappresenta l’energia che si rivolge al tuo interno. Più le tue energie salgono, più vanno in profondità nel tuo essere, e più vanno verso il basso, più si allontanano da te. Pertanto se decidi di liberarti delle energie conflittuali buttandole fuori, avrai un certo sollievo, ma sarà come buttare fuori la tua stessa vita, ridurla in pezzi e frammenti, come se non ti appartenesse, come se quelle non fossero le tue energie. È un suicidio. Finché la nostra energia vitale non diventa un’unità armoniosa e non comincia a fluire all’interno, noi siamo destinati al suicidio.

Quando scarichi la tua energia ti senti sollevato, ma è un sollievo momentaneo, perché tu sei una sorgente costante di energia. Presto l’energia si accumulerà un’altra volta e dovrai trovare un modo di liberartene. Quello che normalmente è conosciuto come piacere non è altro che l’espulsione delle energie conflittuali. Piacere equivale a liberarsi di un peso. Il piacere è sempre negativo, mai positivo. Viceversa la beatitudine è un fenomeno positivo e giunge solo quando le tue energie sono appagate.

Quando le tue energie non vengono orientate all’esterno, ma le lasci fiorire in te, quando ti unisci a esse e non sei più in conflitto, allora si crea un movimento interiore. Questo movimento non ha fine. Diventa sempre più profondo; più va in profondità, più si colma di beatitudine e più diventa estatico.

L’energia può avere due possibilità: la prima è un semplice sfogo, una scarica di energie che per te erano diventate un peso – non riuscivi a utilizzarle, non riuscivi a creare nulla. Questo stato mentale è l’opposto della kundalini.

La condizione normale degli esseri umani è anti-kundalini. L’energia si muove dal centro alla periferia, perché questa è la direzione in cui ti muovi tu. Kundalini significa muoversi esattamente nella direzione opposta: indica le forze, le energie che si muovono dalla periferia verso il centro.

Il movimento interiore, quello che si dirige verso il centro, è beatitudine, mentre il movimento estroverso comporta sia felicità che miseria. Vi saranno momenti di felicità contrapposti a una miseria permanente. La felicità verrà solo per brevissimi momenti, istanti fuggevoli. Questo istante, questo spazio infimo, si crea solo nelle tue speranze, solo quando crei aspettative, ma il risultato pratico è sempre una profonda miseria.

La felicità è nell’attesa, nella speranza, nel desiderio, nel sogno, ma è solo un sollievo temporaneo dai troppi pesi, è una felicità in negativo. Non vi è nessuna felicità in quanto tale: è semplicemente l’assenza momentanea di miseria. E questa assenza viene detta felicità.

Continui a creare nuova energie; la vita in fondo non è che questo: la continua capacità di creare forza vitale. Nel momento in cui questa capacità vien meno, sei morto. Il paradosso è questo: continui a creare energia, ma non sai cosa farne. Dopo averla creata la sprechi e quando non riesci a produrne più, ti senti malato, miserabile.

In ogni caso il tuo disagio continua: da un lato ti senti debole, privo di energia, dall’altro, quando ne hai troppa, ti senti appesantito da qualcosa di cui ti devi liberare. Non sei capace di armonizzare questo movimento dell’energia, non sai renderlo creativo, non sai infondergli grazia. Prima la crei e poi non sai che farne, così la butti via e poi ricominci a creare altra energia. Tutto questo è assurdo, ma questa assurdità è normalmente chiamata vita, è l’esistenza dell’uomo.

Ecco perché il sesso è diventato così importante, così significativo: è una delle possibilità più efficaci per liberarsi dall’energia. Se una società diventa ricca, aumentano le fonti da cui può essere creata energia. Allora il sesso ti attrae sempre di più perché hai molte tensioni da cui liberarti.

Questo creare energia per poi sprecarla all’esterno è un processo costante, ma se siete abbastanza intelligenti e sensibili, finirete per sentire l’assurdità di tutto questo, la totale mancanza di significato di questo processo. A quel punto la vita diventa priva di scopo. Siamo dunque soltanto uno strumento per creare energia e poi gettarla fuori? Qual è il senso di tutto questo? Perché esistiamo? Perché vivere? Più una persona è sensibile, più sentirà l’inutilità del tipo di vita che sta vivendo.

Kundalini significa cambiare questa situazione in qualcosa che abbia un senso. La scienza del kundalini è una delle scienze più sottili che siano mai esistite. Anche la fisica si interessa ai fenomeni energetici, ma il suo interesse si limita all’energia materiale, non all’energia psichica. Lo yoga lavora sull’energia psichica, è una scienza della metafisica, è la scienza del trascendentale.

Come l’energia materiale studiata dalla scienza, anche l’energia psichica può essere creativa o distruttiva. Se non viene usata, diventa distruttiva, se viene usata, diventa creativa. Ma può anche essere usata in modo non creativo. Il modo per renderla creativa consiste prima di tutto nel capire che non devi accontentarti di realizzare solo una piccola parte del tuo potenziale. Se ne realizzi solo una parte, lasciando inespresso il resto, che è di gran lunga più grande, non vi sarà alcuna possibilità che tu viva una situazione creativa.

Bisogna realizzare il tutto; devi mettere in pratica il tuo intero potenziale, renderlo attuale. Vi sono molti metodi per realizzare questo potenziale, per risvegliarlo. È semplicemente addormentato, come un serpente che riposa arrotolato su se stesso. Ecco perché viene chiamato kundalini: il potere del serpente, il serpente addormentato.

Se avete visto un serpente che dorme, capirete di cosa parlo. È come una spirale, non fa il minimo movimento. Ma il serpente può stare ritto sulla sua coda: l’energia glielo permette. Ecco perché il serpente viene usato come figura simbolica. Anche la tua energia vitale è arrotolata a spirale e dorme. Ma può ergersi in qualunque momento, può risvegliarsi e rendere attuale tutto il suo immenso potenziale. Allora sarai trasformato.

Tratto da La Rivoluzione Interiore La psicologia dell’esoterico Ed. Mediterranee

fonte: www.osho.com

 

Grounding Institute

Dr. Maurizio D'Agostino

via Asiago, 35 Catania

 www.bioenergetic.it 

 
englishitalian

Login Form






Password dimenticata?

Libri Consigliati

bioenergetica-manuale_copy.jpgchiave_per_lo_zen.jpg
Intensivi di IPNOSI REGRESSIVA, REBIRTHING, BIOENERGETICA condotti dal dr. Maurizio D'Agostino -

Calendario degli incontri per il 2016 

 

20 marzo 2016 Intensivo di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale

23-24 aprile - Intensivo di meditazione zen e Rebirthing con Phap Ban e Maurizio D Agostino 

29 maggio - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti e Rebirthing 

18-19 giugno - Intensivo residenziale di Rebirthing ad approccio bioenergetico-transpersonale - Castel di Tusa (ME) (presso Museo albergo Atelier d'arte sul mare)

26 giugno - Intensivo di Ipnosi Regressiva a vite precedenti

24 luglio Intensivo di analisi bioenergetica 

21 agosto Intensivo di analisi bioenergetica "Lasciare andare le resistenze e l'atosabotaggio"

22 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Arrendersi al corpo: dalla paura alla fiducia"

25 settembre  Intensivo di analisi bioenergetica "Decondizionare la propria infanzia" 

22-23 ottobre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore"

26-27 novembre   Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "LIbera il tuo bambino interiore" 

17-18 dicembre  Intensivo di REBIRTHING e ANALISI BIOENERGETICA  "Padroneggia il tuo bambino interiore"

 

 

Per informazioni chiamare il conduttore degli intensivi Dr Maurizio D Agostino

cell 3923800864

(il programma può subire variazioni con aggiunte di date)

 

Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 


http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bioenergetic.it%2F&h=ZAQG2JS5MAQFsGDDjZWvGCZvTEsvNXcdFrf0ysXPxqXE1RA&enc=AZOY8icU6R047kL8JHdJ6gyJtxsGgOjrf_oTlLXJiLA4LUA2nx_mX69zeOhNX9zcsJW2OgzzcCDk9S8UiPCl-UcLtJPtrzUvqRbqnKvu-Z_bolVWRFbW4d2uW2Pq7BsDrOO5vjppgijHDvvRYfXZ4fclufmWSUg-z8rm_F4CLs4fv1s7al1bBzj6KCNb9RSrGRlmQzsnm5E6anxTwEfLTuTn&s=1

 

 

 

 

 

 



INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA E REBIRTHING " Verso il Sè profondo: respiro, voce, contatto" -

CONDUTTORE: DR. MAURIZIO D'AGOSTINO

 

SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO 2017

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

CELL. 3923800864

www.jacarandacenter.it  



Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri Percorso di quattro incontri Offerto dal monaco Zen -

Amicizia con me stesso, amicizia con gli altri

Percorso di quattro incontri
Offerto dal monaco Zen Phap Ban


Cari amici, sono molto felice di tornare in Sicilia e di poter praticare nella natura del nuovo centro di Valverde. 
Qui in Salento abbiamo appena concluso un percorso di quattro mesi.
Abbiamo provato a coltivare una nuova relazione con noi stessi, una relazione di ascolto e di rispetto, di amicizia. Forse il tema che più ci ha ispirato è stato la frase di Thay : "Sentire è già amare". 
Ogni volta mi stupisco dei frutti che regala una pratica continuata. Come sapete non sono né un maestro né una guida ( cadremmo tutti in un fosso ) ma un secchione e mi piace creare momenti di pratica, sento molto prezioso questo nostro stare insieme nell'ascolto, nella presenza.
un abbraccio, a prestissimo
fratello claudio

Il Percorso inizierà sabato 16 e si svilupperà in quattro incontri: ( siate puntuali per favore )

1 Radicamento nel sentire, abitare il corpo, il respiro sabato 16 inizio h 19.00 -21 (Siracusa)

2.Apertura, affidarsi, perdono domenica 17 inizio h 11 -17 (punto di ritrovo Milo ore 9.30) Monti Sartorius - Etna 
3.Amicizia con se stessi mercoledì 20 inizio h 21 -22.30 Valverde

4.Amicizia con gli altri. venerdì 22 inizio h 19.00 -21.00 Valverde

JACARANDA CENTER
VIA RAMONDETTA 21 Valverde (CT)
Per info: 3923800864

Ecco il testo che vi propongo come riferimento durante la nostra pratica:

"Fare Pace con Se Stessi" di Thich N Hanh ed. Ubaldinihttp://www.ilgiardinodeilibri.it/…/__fare-pace-con-se-stess…

Se potete portate con voi penna e taccuino che useremo anche come diario di pratica personale in questa settimana di pratica
Un abbraccio e a presto
fratello phap ban



CORSO ORTO CON PIANTE AROMATICHE E MEDICINALI condotto da Antonio D'Amico - 23 aprile 2017 -

COME FARE UNA PROPRIA FARMACIA NATURALE. 

Il corso teorico-pratico è rivolti a chi desidera sviluppare uma corretta realizzazione di un orto con piante aromatiche e medicinali e imparare le principali tecniche colturali.

Per info chiamare al 3923800864 

 Jacaranda Center 
Via Ramondetta, 21 Valverde (Catania)

 




INTENSIVO DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

"ARRENDERSI AL CORPO"

Sabato 22 aprile 2017 ore 10.00-17.30

 

Jacaanda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde (CT)

Per info chiamare: 3923800864 

www.bioenergetic.it  

www.jacarandacenter.it  



CORSO DI IPNOSI - TECNICHE DI INDUZIONE E APPLICAZIONE CLINICHE -

per laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Sociologia, e ai diplomati con laurea triennale in Psicologia, nonché a tutti gli operatori sanitari con laurea. Profilo di uscita: Esperto in Tecniche di Induzione Ipnotica.

Il corso prevede 40 ore di attività didattica teorico-pratica, ed è articolato in 2 week-end.

Per Informazione telefonare al cell. 3923800864



Vesak - Incontro di pratica di meditazione zen - Venerdì 22 aprile 2016 -

L'incontro sarà facilitato dal monaco zen Phap Ban 

In tutto il mondo, in questi giorni, nella tradizione buddhista celebrano il Vesak, ovvero la festa sacra che rievoca la nascita, la morte e il Nirvana, l'illuminazione di Buddha.

Il Vesak è una delle feste religiose più importanti del calendario buddhista ed è una occasione per ricordare i precetti, la vita e l'insegnamento di Buddha nel mondo. Cade normalmente nel giorno del plenilunio di aprile o maggio anche se tutto il mese ed in particolare i giorni intorno al plenilunio sono considerati importanti.

A Plum Village si è soliti festeggiare questa giornata costruendo un piccolo ponte nel laghetto di uno stagno coperto di fiori di loto. Uno ad uno i presenti percorrono il ponte al cui centro è stato posta una piccola statua del Buddha bambino e mentre viene intonato un canto aspergono con acqua mista petali di fiori l'immagine del bambino.

Proprio con questo spirito festeggeremo con voi questa giornata che ci ricorda la libertà immensa che portiamo in noi, libertà che nessuno può darci e nessuno può toglierci.

Venerdì ore 19.00 (arrivare 18.30)

 

Jacaranda Center

Via Ramondetta, 21 Valverde

Per info e partecipazione chiamare o mandare un SMS al 3923800864

 

(Attenzione: Se il navigatore vi porta a via Ramondetta 21 di Aci Bonaccorsi allora scendendo prendere la prima a sinistra e poi la prima a destra (e già siete su via Ramondetta di Valverde) e dopo 50 metri trovate i 3 cancelli. Prendere il primo cancello a sinistra e percorre la strada sterrata fino alla fine.



INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA "DISTACCHI" conduttore Dr. Maurizio D'Agostino -

SABATO 3 E DOMENICA 4 GIUGNO 2017 

 

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE

PER INFO: 3923800864 

WWW.JACARANDACENTER.IT 



Corso di formazione professionale in REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE -

In programmazione. 1° modulo in Vivation (o Rebirthing integrativo), 2° modulo Rebirthing bioenergetico, 3° modulo Rebirthing bioenergetico-transpersonale. info: 3923800864



Corso di formazione in Reiki - 1° Livello - domenica a novembre-dicembre - Conduttore: Grazia Puglisi

INTENSIVI di REBIRTHING/VIVATION - Sabato e/o domenica ore 10.00-18.30 conduttore M. D'Agostino - In questo ciclo di Workshops intensivi non residenziale si farà un lavoro col respiro (rebirthing e vivation) integrato se opportuno con la terapia bioenergetica.Verranno sperimentate varie modalità di lavoro col respiro ( a secco, eyegaze vivation, vivation allo specchio ecc.).Gli orari di lavoro saranno sabato e/o domenica dalle 10 alle 18.30.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI - Grounding Institute -

GRUPPO DI ANALISI BIOENERGETICA 

 condotto dal dr. Maurizio D’Agostino - ANNO 2017

29 GENNAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 FEBBRAIO  - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

12 MARZO - INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 APRILE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

7 MAGGIO INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

11 GIUGNO-  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

9 LUGLIO -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

17 SETTEMBRE INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

15 OTTOBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

19 NOVEMBRE  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO) orario: 10.00-18,30

3DICEMBRE -  INTENSIVO DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO (GRUPPO CHIUSO)  orario: 10.00-18,30

 

brethe.jpg

 

 

INTENSIVI DI REBIRTHING BIOENERGETICO-TRANSPERSONALE

(CATANIA - GENOVA - LECCE - LONDRA - PORT LUIS (MAURITIUS) - 2015

 

 

  

SABATO FEBBRAIO 2016- VALVERDE (CT) INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

14-15 MARZO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

25-26 APRILE - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban  

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834

20-21 GIUGNO - LECCE - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE O TELEFONARE  A assunta.desantis@gmail.com – tel. 3456425834) 

1-2 AGOSTO - GENOVA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban

     AGOSTO - LONDRA - INTENSIVO DI REBIRTHING condotto dal dr. Maurizio D'Agostino

3 OTTOBRE - CATANIA - INTENSIVO DI REBIRTHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'Agostino e dal monaco zen Phap Ban 

 

aztezfractal.jpg

 

 

MARATONE  DI ANALISI BIOENERGETICA

 

 

 

 

 

APRILE - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino  

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30

 

LUGLIO - MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30 

 

OTTOBRE-  MARATONA RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

Inizia Venerdì  alle ore 19.00 e finisce Domenica alle ore 18.30  

 

NOVEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 26  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 27 ore 18.30  

 

DICEMBRE -  MARATONA NON RESIDENZIALE DI ANALISI BIOENERGETICA "" condotta dal dr. Maurizio D'Agostino 

                    SABATO 17  ore 1O.00-19,30  e  Domenica 18 ore 10.00 - 18.30  

 

 Intensivi di Analisi Bioenergetica  condotti dal dr. Maurizio D'Agostino 

 

 

 

 

 

pranic-healing_mano_a_sx.jpg

 

 

PRANIC HEALING 

 

 

 

 

 

INCONTRO DI PRATICA per gli studenti di PRANIC HEALING del GROUNDING INSTITUTE (gratuito) - ogni lunedì ore 20.00 (telefonare al 392.3800864) 

INCONTRI DI ARHATIC YOGA A CADENZA MENSILE

29 marzo INCONTRO DI SUPERVISIONE di PRANIC HEALING per gli studenti del Grounding institute

     CORSO DI PRANIC HEALING Base (1° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani -  

26-27 giugno - CORSO DI CRISTALLOTERAPIA PRANICA (4° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

26-27 settembre -  CORSO DI PRANIC HEALING AVANZATO (2° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani 

     CORSO DI PSICOTERAPIA PRANICA  (3° LIVELLO) conduttore: Maurizio Parmeggiani  

 

tunnel5.jpg

   IPNOSI

 

 

 

Sedute individuali di Ipnosi (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Sedute individuali di Ipnosi regressiva (ogni pomeriggio da martedì a venerdì) 

Intensivo di Ipnosi di gruppo ogni mese (escluso agosto) 2016

 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

logo_siab.jpg

 

Corso di Formazione per Conduttore di Classi di Esercizi Bioenergetici e Counselling a indirizzo bioenergetico

Date 1° anno del Corso di Formazione in COUNSELLING a indirizzo bioenergetico

( Società Italiana di Analisi Bioenergetica - SIAB) - direttore: dr. Maurizio D'Agostino
Orario 10.00-17.00 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

esercizi bioenergetici per sciogliere le tensioni del viso_n.jpg

 

  CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI 

  ogni MERCOLEDI' ore 19.00

 

 

 

 

INTENSIVI DI CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI  - Per info chiamare al conduttore

  CONDUTTORE: Dr. Maurizio D'Agostino

In questo intensivo sarà dato ampio spazio al lavoro con le vibrazioni energetiche, al contatto e al lavoro col respiro. Sarà incentrato sugli ultimi sviluppi metodologici di David Berceli sul Tremore neurogenico.

Per Informazioni e iscrizioni telefonare al 392.3800864

 

 respira sei vivo.jpg

 GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN della tradizione di Thich Nhat Hanh

ogni MERCOLEDI' ore 20.45 (ingresso libero) (subito dopo la classe di esercizi)

 

 

 RITIRO DI MEDITAZIONE CON i MONACi ZEN di PLUM VILLAGE

 (VEDERE SITO WWW.ZENQUIEORA.ORG )

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN COL MONACO PHAP BAN - dal 14 al 28.aprile 2016

 Arrivare alle ore 19.45 per sistemarsi nella sala. I'incontro inizierà alle ore 20.15. Dopo non si potrà più accedere. Inviare sms o telefonare al 392.3800864 (Maurizio D'Agostino) se si intende partecipare all'incontro.

Luogo: JACARANDA CENTER, VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE   http://www.zenquieora.org/www.zenquieora.org

 Gli incontri di pratica zen con Phap Ban proseguiranno ogni pomeriggio e nel weekend 16-17 aprile ci sarà il ritiro. 

Nel weekend del 23-24 aprile ci sarà il Ritiro di REBIRHING E MEDITAZIONE ZEN condotto dal dr. Maurizio D'AGOSTINO e dal monaco zen PHAP BAN. 

Avvisare se si intende partecipare:

JACARANDA CENTER

VIA RAMONDETTA, 21 VALVERDE 

cell. 3923800864 

Pagina di Facebook: ZEN QUI E ORA - Gruppo di Meditazione Zen di Catania-Sicilia

 

GIORNATA DI MEDITAZIONE ZEN  CON IL MONACO ZEN PHAP BAN  -  4 OTTOBRE 

 

iNCONTRi DI MEDITAZIONE ZEN CON I MONACI DELLA TRADIZIONE ZEN DI THICH NHAT HANH DI PLUM VILLAGE - INVERNO 2016 - VALVERDE

 

  ---------------------------------------------------------------------------------------------

logo_isp.png

 

CORSO di SPECIALIZZAZIONE in PSICOTERAPIA BREVE A INDIRIZZO STRATEGICO per psicologi e medici (Istituto per lo Studio delle Psicoterapie - ISP)

  

 BARI, 23-24 maggio

CATANIA  21 FEBBRAIO, 

LAMEZIA TERME, 9-10 maggio,

ROMA, 18-19 aprile

 

PER INFORMAZIONI SU TUTTE LE PROPOSTE

JACARANDA CENTER

Direttore: dr. Maurizio D’Agostino

Cell.  3923800864

Via RAMONDETTA, 21 VALVERDE (CT)

www.bioenergetic.it



GRUPPO DI MEDITAZIONE ZEN - Ogni mercoledì alle ore 20.30 -

secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh. Ingresso libero.

Sede: Grounding Institute Via Asiago, 35 1° Piano a sinistra.



La danza del risveglio 28 maggio 2017 -

Per informazioni vedere sul nuovo sito www.jacarandacenter.it



CORSO BASE TECNICHE RAPIDE DI INDUZIONE IPNOTICA -

Per psicologi, medici, counsellors, pedagogisti, infermieri ed altri esperti nella relazione d'aiuto e a tutti gli appassionati. Numero massimo 20 persone. Per Info 3923800864.



ATTENZIONE. AVVISO IMPORTANTE - CAMBIAMO SEDE -

Dal 1 GENNAIO 2016 ci siamo trasferiti nella nuova sede sita in Via RAMONDETTA, 23 VALVERDE

PER INFO: 3923800864

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA NUOVA SEDE DI VALVERDE 


https://www.google.it/maps/place/GROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO/@37.5919769,15.1177059,16z/data=!4m7!1m4!3m3!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad!2sGROUNDING+INSTITUTE+-+DR.+MAURIZIO+D'AGOSTINO!3b1!3m1!1s0x1313fea890289751:0x9ad46442550ad6ad?hl=it



ATTIVITA' AL JACARANDA CENTER -

- Ogni mercoledì CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI ore 19.30-20.45 - conduttore: dr. Maurizio D'Agostino 

- ogni mercoledì MEDITAZIONE ZEN ore 21-22.30
- Ogni giovedì KUNDALINI YOGA ore 18-20 - conduttrice: Lucia Zahara

- Ogni giovedì BIODANZA ore 20.30 - conduttrice: Zaira De Luca 
- ogni Lunedì PRANIC HEALING ore 20-22.00

- ogni Lunedì e venerdì TAI CHI ore 19-20.30 - conduttore: Maestro Nazzareno Russo
- Domenica 30 aprile DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Domenica 28 maggio DANZA DEL RISVEGLIO ore 10-14  - conduttrice: Lucia Zahara

- Una domenica al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo ore 10-18.20 (vedi sotto programma Intensivi)

- Un weekend (Sabato e Domenica) al mese Intensivo di Analisi Bioenergetica di Gruppo, Rebirthing, Ipnosi regressiva orario 10-19.30

Per info : tel. 3923800864
Jacaranda Center, via Ramondetta, 21 Valverde

www.bioenergetic.it
www.jacarandacenter.it
www.zenquieora.org



CALENDARIO 2017 - INTENSIVI DI ANALISI BIOENERGETICA DI GRUPPO conduttore dr. Maurizio D’Agostino -

Calendario Gruppo di terapia bioenergetica

29 gennaio 

19 febbraio

12 marzo

9 aprile

7 maggio

11 giugno

9 luglio

17 settembre

15 ottobre

19 novembre

3  dicembre 

 

Per info: 3923800864

www.jacarandacenter.it 



Realizzazione Siti Web: Studio Insight
pagine viste: